Claudia Virano entra nell’Ufficio di Presidenza del Covar14

Claudia-Virano-Pancalera

PANCALIERI – È stato riformato l’Ufficio di Presidenza del Consorzio COVAR14 che ha rinnovato due dei cinque componenti, dopo le elezioni amministrative di maggio che hanno interessato alcuni dei comuni aderenti.

È stata così nominata Claudia Virano, sindaco di Pancalieri, per i comuni sotto i 5.000 abitanti, che si è avvicendata con l’uscente Virle Piemonte. Per i comuni sopra i 25.000 abitanti è stato confermato Moncalieri, con il nuovo sindaco Paolo Montagna. Le nomine sono state formalizzate questa mattina, 23 luglio.

In carica restano Maurizio Piazza, presidente dell’Assemblea, con Eugenio Gambetta e Gianfranco Visca, sindaci di Orbassano e Trofarello.

Come funziona l’Ufficio di Presidenza del Covar14

Costituito dal presidente dell’Assemblea dei Sindaci e da quattro componenti eletti dall’Assemblea stessa, l’Ufficio è l’anello di congiunzione per l’attuazione degli indirizzi politici, dettati dall’Assemblea e concretizzati dagli altri organi del Consorzio.

Per garantire adeguata rappresentatività alle differenti realtà del territorio, i comuni sono raggruppati per fasce di popolazione: sotto i 5.000 abitanti (Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi, Villastellone, Virle), dai 5.000 ai 15.000 abitanti (Bruino, Candiolo, Carignano, La Loggia, Trofarello e Vinovo), dai 15.000 ai 25.000 abitanti (Beinasco, Orbassano, Piossasco, Rivalta), oltre i 25.000 abitanti (Moncalieri e Nichelino).

 

redazione

Next Post

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura all’Assemblea dei Consulenti del lavoro di Torino

Gio Lug 23 , 2015
TUTTO SUL JOBS ACT: modifiche ai contratti di lavoro autonomo e subordinato Un tema dibattuto e delicato al centro del convegno organizzato il 22 luglio, all’AllegroItalia Golden Palace di Torino, dall’Ordine dei Consulenti del lavoro. Il Jobs Act al centro dell’attenzione, per cercare di chiarire gli interventi normativi e le […]
Bcc-assemblea-consulenti-lavoro