Città e paesi allagati

Casalgrasso e Pancalieri allagate e ponti chiusi a Carmagnola

esondazioni-la-pancalera

Cessata la pioggia, continua l’allerta meteo che negli ultimi giorni ha provocato disastri e allagamenti in tutto il Piemonte.

Nel capoluogo piemontese, in particolare, la piena del Po ha trascinato i due battelli Valentino e Valentina, che in estete venivano usati per portare i turisti in visita sul Po e li ha fatti scontrare con il ponte che collega la Gran Madre a Piazza Vittorio e durante le operazioni di recupero delle imbarcazioni, una è stata letteralmente portata via dall’acqua.

A Carmagnola invece, sono stati chiusi al traffico il ponte sul Po che porta da Carmagnola a Carignano e quello che passando sul Maira collega Carmagnola a Casalgrasso, mentre in mattinata è dovuto intervenire anche l’elicottero per mettere in salvo alcune persone da una cascina vicino ad una cava, nei pressi di Borgo San Michele, dovuto all’esondazione del Meletta.

I comuni di Casalgrasso e Pancalieri hanno visto allagarsi le vie del paese dovuto sempre all’esondazione dei fiumi, mentre la circonvallazione di Carignano si è trasformata in un “fiume”, adesso si sta lavorando per riportare la situazione alla normalità.

Si sta lavorando anche tra Saluzzo e Pinerolo dove la piena del Po ha portato alla caduta parziale di un ponte.

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Quadri di un'esposizione a Saluzzo

Ven Nov 25 , 2016
Particolare attenzione è stata attribuita al “gruppo dei cinque” composto dai famosi musicisti, non accademici, Milij Balakirev, César Cui, Aleksandr Borodin, Modest Musorgskij e Nikolaj Rimskij-Korsakov SALUZZO Mercoledì 16 novembre, nell’aula musica del Liceo Classico G.B. Bodoni di Saluzzo ha avuto luogo uno dei seminari musicali curato dal preside, Prof. […]
quadri - la pancalera