Cinema a Racconigi, arriverà il nuovo proiettore grazie al crowfunding

Primo obiettivo raggiunto, per Progetto Cantoregi che vuole “riportare il cinema a Racconigi”: è stata raccolta la somma necessaria all’acquisto di un proiettore. La Soms fissa così un nuovo step, grazie al successo del crowfunding di queste settimane: procurare un nuovo telo da proiezione.

La campagna di crowdfunding di Progetto Cantoregi “Riporta il cinema a Racconigi!”, partita a novembre, in poche settimane ha raggiunto raccolto 4.000 euro, cifra necessaria per l’acquisto un proiettore che consentirà di organizzare serate cinematografiche e cineforum alla Soms di Racconigi.

«Siamo felicissimi, onorati e commossi per l’affetto, la fiducia e il riconoscimento che tutta comunità di Racconigi, e non solo, ci sta dimostrando – commenta il presidente di Progetto Cantoregi Marco Pautasso – Potremo finalmente riportare il cinema a Racconigi, una città che è da troppi anni rimasta orfana della settima arte. A Racconigi manca infatti una sala cinematografica e la Soms di via Costa, che abbiamo preso in gestione, con l’ampio Salone Gamna dalla platea a gradinata che ospita 110 posti, è adatta a rendere concreto uno dei sogni che noi abbiamo accarezzato sin da subito. E finalmente potremo anche proporre immagini di qualità durante incontri, convegni, spettacoli teatrali e di danza, concerti che si svolgono alla Soms».

Per tutti coloro che vorrebbero donare e non hanno ancora avuto la possibilità di farlo (o per chi volesse offrire un ulteriore contributo) Progetto Cantoregi lascia aperto il crowdfunding fino al 31 gennaio, come da programma iniziale. Il nuovo obiettivo è quello di riuscire raccogliere 7.000 euro totali, in modo da poter acquistare non solo il proiettore, ma anche un nuovo telo da proiezione, più performante rispetto a quello attualmente in possesso, utilizzato soprattutto durante gli spettacoli teatrali nel corso di quasi vent’anni del festival La Fabbrica delle Idee.

Sondaggio film

Intanto Progetto Cantoregi ha lanciato un sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram per capire quali siano i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti alla fine della raccolta fondi e non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.

Url diretto per donare: https://www.retedeldono.it/it/progetto-cantoregi/riporta-il-cinema-a-racconigi

La campagna di crowdfunding RIPORTA IL CINEMA A RACCONIGI! di Progetto Cantoregi è realizzata nell’ambito del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore” promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Rete del Dono.

redazione

Next Post

Concorso per il logo del Centro delle Competenze di Carmagnola

Ven Dic 11 , 2020
Il Comune di Carmagnola, in collaborazione con la Coop. ORSo e l’Agenzia formativa ENGIM Piemonte, promuove un concorso di idee per l’individuazione del logo del nuovo “Centro delle Competenze Carmagnola – C3”, di prossima apertura, nella nuova area di Piazza Italia. L’obiettivo della call è individuare un progetto grafico in […]