Cinema all’aperto da venerdì 9 luglio a Carmagnola

Dal 9 luglio torna il cinema all’aperto “Stelle sotto le stelle”, organizzato nel Cortile del Castello dal Cinema Elios.

Cortile castello cinema carmagnola la pancalera
L’arena del Cortile del Castello

Quattordici i film in programma fino a metà agosto, «ad un prezzo popolare» invitano gli organizzatori. La prima serata sarà ad ingresso gratuito; sarà proiettato “Amarcord” con l’introduzione del critico cinematografico Pierpaolo Binda.

Gli altri film in cartellone sono Gli anni più belli, Divorzio a Las Vegas, Crescendo, Paolo Conte (evento speciale a 5 €), Est dittatura last minute, Palm spring, Un divano a Tunisi, Lezioni di persiano, Burraco fatale, Il concorso, Guida romantica per posti sperditi, I profumi di madame Walberg, La dea fortuna.

Sabato 17 luglio il cinema si sposta a borgo San Giovanni, con una serata dedicata al cinema muto, con Alberto Cipolla al pianoforte. Giovedì 22 luglio si va invece a San Bernardo con “Woodvivors. L’Italia a posso di mulo” e diverse iniziative per riscoprire le antiche tradizioni della cultura contadina. Sarà possibile visitare una antica ghiacciaia, il teatro e il Museo della Canapa.

redazione

Next Post

Giochi di precinema al Jolly di Villastellone, si comincia venerdì 9 luglio

Mar Lug 6 , 2021
Il Cinema Jolly di Villastellone propone laboratori per i giovani spettatori. Si terranno circa un’ora prima delle proiezioni in programma, cominciando il prossimo weekend. Nell’attesa dell’inizio delle proiezioni di “TRASH – LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA” di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio, a partire dalle ore 21, […]
cinema-jolly-villastellone-precinema-la-pancalera