La Chiesa di Sant’Agostino di Carmagnola iscritta a “I luoghi del cuore” FAI

Chiesa-Sant'Agostino-Carmagnola

Dopo la campagna di crowdfunding, il Comune di Carmagnola torna a pensare al restauro della Chiesa di Sant’Agostino, ubicata nell’omonima piazza al centro della città. Così il Comune ha iscritto la chiesa a “I luoghi del cuore”, campagna nazionale di sensibilizzazione sui luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Coro-Ligneo-Chiesa-Sant'Agostino

Votandola online sino al 15 dicembre 2020, il Comune potrebbe ottenere un importante sostegno per il progetto di recupero e riapertura al pubblico di questo monumento nazionale, importante patrimonio della città piemontese e del nostro Paese ma attualmente inaccessibile per motivi di sicurezza.

I luoghi del cuore” è il più importante progetto di sensibilizzazione sul valore del patrimonio del nostro Paese che permette ai cittadini di segnalare al FAI, attraverso un censimento biennale, i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

All’indirizzo www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-sant-agostino-e-complesso-monastico?ldc si trova la scheda informativa ed è possibile esprimere il proprio voto.

In https://www.facebook.com/riapriamoinsiemesantagostino si trova la pagina facebook che era stata creata per il lancio della campagna di crowdfunding e che viene ora utilizzata per promuovere la campagna “I luoghi del cuore”.

Video della Chiesa

Su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/G__9QYeBz9Y è possibile vedere un bellissimo video che descrive la Chiesa nel suo stato attuale.

redazione

Next Post

Tre candidati a sindaco per Osasio, paese al voto domenica e lunedì

Ven Set 18 , 2020
I cittadini di Osasio sono chiamati al voto per scegliere tra Silvio Cerutti, Roberto Usseglio Viretta e Giorgio Rizzato Urne aperte domenica 20 e lunedì 21 settembre ad Osasio non solo per le votazioni sul referendum ma anche per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale. Sono tre […]
Osasio logo