Chi siamo

lapancalera.it è un quotidiano online del pancalierese, carmagnolese, pinerolese che ha anche una versione cartacea free-press con periodicità mensile.

La versione cartacea de “La Pancalera” e’ nata nell’anno 2006 ed attualmente ha una tiratura di 18.000 copie che coprono un’area di 26 comuni a cavallo tra le provincie di Torino e Cuneo.

I comuni dove è presente il giornale sono:
Airasca, Buriasco, Candiolo, Caramagna P.te, Carignano, Carmagnola, Casalgrasso, Castagnole, Cercenasco, Faule, Lombriasco, Moretta, Murello, None, Osasio, Pancalieri, Piobesi T.se, Piscina, Polonghera, Racconigi,  Scalenghe, Torre San Giorgio, Vigone, Villafranca P.te, Villastellone Vinovo, Virle P.te.

“La Pancalera” e’ nata per offrire ai lettori una informazione libera, immediata e gratuita in un territorio dove un servizio di questo tipo non era ancora arrivato. Gli articoli sono curati da professionisti della comunicazione e da giornalisti, laureati o laureandi, iscritti all’albo pubblicisti che, conoscendo bene la realta’ del luogo, propongono notizie di approfondimento e tematiche accattivanti.

La testata e’ regolarmente iscritta al Tribunale di Asti e compare nel registro dell’ISSN (International Standard Serial Number) regolato dalla norma ISO 3297. Editore e proprietario e’ “la Pancalera” ; l’editore e’ iscritto al ROC (Registro degli Operatori della Comunicazione, organo dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni di Roma).
La Pancalera di Irene Canova, che è l’editore de “La Pancalera”,  ha pubblicato anche “il mese di Bra”, con una tiratura di 20.000 copie, diffuso a Bra e frazioni, Cherasco, Sanfre’, Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte. La casa editrice ha dato vita inoltre a “FoodArt & Travel”, periodico on-line dedicato ai viaggi, all’arte ed alla cucina, e a “Il Saluzzese” supplemento de “La Pancalera”.

Il giornale viene stampato dalle Industrie Tipografiche Sarnub di Cavaglià (Biella).

“la Pancalera” si rivolge anche a professionisti, commercianti e aziende offrendo loro la possibilita’ di acquistare spazi pubblicitari all’interno del giornale per valorizzare la propria immagine, promuovere prodotti, supportare campagne pubblicitarie aziendali veicolate attraverso diversi mezzi.

Il fascino della carta stampata conquista ancora: “la Pancalera” editore ha saputo cogliere l’aspetto innovativo di questa parte del settore editoriale, puntando su prodotti free-press che si sono conquistati in breve tempo la fedelta’ dei lettori ma con una crescente attenzione alla versione online che permette comunque un’informazione più tempestiva e una maggiore diffusione.

Editore

la Pancalera di Irene Canova
Via Murina, 38 – CARMAGNOLA (TO)
Tel. 011-9710470
e-mail: redazione@lapancalera.it