Cervasca. SVENTATO FURTO IN APPARTAMENTO

furto-appartamento-la-pancalera

Ieri sera alcuni abitanti di CERVASCA (CN) segnalano sul NUMERO D’EMERGENZA 112 dei carabinieri di Cuneo il fatto che due tipi sospetti procedevano in un’area residenziale di villette a bordo di un’auto a fari spenti.

La Centrale Operativa faceva convergere subito nella zona tre pattuglie della Compagnia di Cuneo e della Stazione di Busca che intercettavano il mezzo sospetto. I due occupanti, al sopraggiungere dei militari dell’Arma, abbandonavano l’auto, una utilitaria risultata rubata alcune ore prima a Cuneo, dandosi alla fuga nei campi circostanti.

Sul posto giungevano altre pattuglie provenienti dai Comandi Arma vicini ma le ricerche dei due non davano alcun esito.

Sull’auto usata dai malfattori i carabinieri rinvenivano vari oggetti, effetti personali ed un televisore risultati poi essere stati rubati in un appartamento di Cervasca poco prima dell’intervento dei militari. La refurtiva recuperata, del valore di alcune centinaia di euro, è stata in seguito restituita al legittimo proprietario il quale non si era ancora accorto di nulla perché in quel momento non era in casa.

Anche l’auto rubata ed utilizzata dai due per perpetrare furti in abitazioni è stata restituita al proprietario.

Indagini a tutto campo da parte dei carabinieri della Compagnia di Cuneo per risalire all’identità degli autori del furto i quali evidentemente ne stavano perpetrando altri nella zona approfittando dell’assenza dei proprietari di casa.

E’ importante che i cittadini segnalino sempre sul numero d’emergenza 112 qualsiasi situazione o presenza di persone sospette così da potere attivare tempestivamente in pronto intervento dei carabinieri.

redazione

Next Post

Saluzzo. Pratica filosofica per i bambini

Ven Nov 6 , 2015
SALUZZO – La Biblioteca Civica a novembre propone un’iniziativa per i giovani lettori della scuola primaria, titolata La Biblioteca dei Perché: quattro laboratori di pratica filosofica in cui i giovani partecipanti saranno condotti in un percorso di avvicinamento al ragionamento attraverso l’arte della domanda. Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa […]
pratica-filosofica-la-pancalera