Celebrazione del 25 aprile a Carmagnola, le tappe del corteo

Si svolge di nuovo in presenza la cerimonia del 25 aprile anche a Carmagnola. Le autorità civili e militari riprendono il consueto programma ritrovandosi al cimitero cittadino, nel primo campo, alle 10 per la commemorazione presso la lapide ai caduti nei lager e la commemorazione presso la tomba del capitano Ferruccio Valobra nel cimitero ebraico.

25 aprile celebrazione 2021 la pancalera giornale
La cerimonia del 2021

Il corteo, con la musica della Filarmonica di Carmagnola, proseguirà verso i giardini del Municipio e i Giardini Unità d’Italia per la commemorazione al monumento degli ex internati. Da lì proseguirà verso piazza Sant’Agostino per la cerimonia istituzionale dove si potrà ascoltare il discorso della sindaca Ivana Gaveglio e l’orazione ufficiale Anpi.

redazione

Next Post

Quarta dose vaccino anche in farmacia per over 80 non fragili

Mar Apr 26 , 2022
Il Dirmei della Regione Piemonte (il Dipartimento interaziendale per le malattie ed emergenze infettive) ha autorizzato a partire da oggi, 26 aprile, per gli over 80 non fragili, la possibilità di prenotare e fare la quarta dose anche in farmacia, oltre alla possibilità di eseguirla presso il proprio medico di famiglia […]
Vaccino-quarta-dose-covid-green-pass-lavoro-la-pancalera