Cavallermaggiore ricorda i 4 partigiani fucilati

Oltre alla commemorazione presso la lapide, una serata per parlare del libro “Combattere in Valle Varaita” e assistere alla proiezione del film “Neve rosso sangue”

neve-rosso-sangue-la-pancalera

CAVALLERMAGGIORE

Giornata a memoria dei partigiani quella che si terrà a Cavallermaggiore venerdì 26 febbraio, già a partire dalla mattinata quando si terrà la commemorazione della fucilazione, 71 anni fa, di quattro giovani partigiani in piazza San Michele. La cerimonia si svolgerà alle 8.15 presso la lapide che ricorda Franco Lusso, Mario Gonzaglio, Guiodo Lantelme e Franceosco Rosso.

La sera, in Sala Turcotto, si potrà assistere alla presentazione del libro “Combattere in Valle Varaita” di Piero Balbo e alla proiezione del film “Neve rosso sangue” di Daniel Daquino, realizzato grazie all’interessamento dell’ANPI di Saluzzo e Verzuolo. Il film sull’eccidio di Valmala è stato presentato per la sua “prima” anche al TorinoFilm Festival.

L’ingresso è libero; saranno presenti in sala sia il regista del film Daniel Daquino sia l’autore del libro Piero Balbo.

redazione

Next Post

Piloti Motoasi, sfida a Vigone

Mer Feb 24 , 2016
Campionato regionale di fettucciato, gara domenica 28 febbraio VIGONE Organizzato da Motoasi, prende il via domenica 28 febbraio il campionato regionale di fettucciato. Possono partecipare alla gara, che si terrà a Vigone (Torino) in via Santa Maria, solo i piloti con licenza Motoasi valida per il 2016. Per questo evento, […]
Motoasi-la-pancalera