A Castellar nel fine settimana l’evento “Una valle di sapori”

In occasione della festa patronale dedicata alla Natività di Maria, il Municipio di Castellar, da inizio 2019 all’interno del Comune di Saluzzo, sabato 12 e domenica 13 ospita la prima edizione di un evento all’insegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio: “Una valle di sapori“.

L’organizzazione è stata curata dalla Fondazione Bertoni con i consorzi dei prodotti tipici del Ramassin, della Mela Valle Bronda, del Pelaverga e Colline Saluzzesi, con il Comitato del forno e il Mercato della Terra.

«Gusto e saperi antichi – dicono gli organizzatori – si intrecciano in una due giorni di festa. Un convegno, un aperitivo, la cena sotto le stelle e poi la colazione. Tutto con una caratteristica: ogni prodotto che verrà proposto al pubblico sarà targato Consorzi o Atlante dei sapori delle Terre del Monviso».

Come raggiungere Castellar

Per raggiungere Castellar da Saluzzo sarà in funzione un servizio navetta gratuito grazie a Bus Company, mentre gli accompagnatori di Emotion Alps guideranno una passeggiata per arrivare al piccolo borgo all’imbocco della valle Bronda.

Per il programma completo si può consultare il link http://fondazionebertoni.it/una-valle-di-sapori/

redazione

Next Post

Test sierologico al personale docente, 1.200 quelli effettuati all'Asl Cn1

Mar Set 8 , 2020
Test sierologico, sono circa 1.200 quelli effettuati ad oggi al personale docente all’Asl Cn1, su una popolazione di circa 8100 soggetti. A questo numero vanno aggiunti i test effettuati dai medici di famiglia, una buona parte dei quali ha aderito alla campagna, dato però al momento non ancora noto. «E’ […]