Casalgrasso. Varata l’Arca dei Baloss

CASALGRASSO – Sta per iniziare L'arca-di-Noè-Baloss-Casalgrasso-Pancalerail carnevale dei Baloss di Casalgrasso, che quest’anno scendono in campo con l’Arca di Noè. Il carro verrà presentato ufficialmente domenica 26 gennaio in collaborazione con l’Oratorio del paese, in concomitanza con la festa del Gran Bollito Misto della Pro Loco di Casalgrasso, capitanata dal presidente Riccardo Sola.
Il lavoro di preparazione del carro è stato lungo; domenica 12 gennaio scorso ci sono state le prime prove generali con il varo dell’Arca, che è stata fatta uscire dal capannone per le prove dei movimenti. Ed il risultato, per i Baloss, è stato come sempre eccezionale. Quest’anno nella realizzazione è stato coinvolto anche il Crazy Fun Cafè di Virle P.te.
Le sfilate del gruppo casalgrassese, nei vari paesi del circndario, inizieranno il 2 febbraio per proseguire fin al 30 marzo prossimo.

 

redazione

Next Post

Carmagnola. Mercoledì al cinema QUARTET di Dustin Hoffman

Lun Gen 20 , 2014
CARMAGNOLA – La nona edizione della rassegna cinematografica “Sguardi d’autore sul mondo” curata dal Circolo Arci – Margot propone, per mercoledì 22 gennaio, QUARTET di Dustin Hoffman. La commedia del ’98, con Maggie Smith, Albert Finney, è ambientata a Beecham House, residenza per musicisti e cantanti lirici in pensione, dove ferve l’eccitazione per […]
Dustin-Hoffman-Pancalera