Casalgrasso ha ricordato i suoi caduti

4-novembre-a-Casalgrasso-La-Pancalera

CASALGRASSO – Casalgrasso ha commemorato il 4 Novembre, ricordando i caduti in tutte le guerre e in tempo di pace.

Alle 10.30 di ieri, domenica 9 novembre, è stata officiata la S. Messa celebrata da Don Gabriele, alla presenza delle autorità, del gruppo Alpini capitanato da Adriano Nicoletto e degli ex combattenti. Al termine della funzione religiosa, il corteo si è spostato per deporre la corona di alloro in memoria dei caduti casalgrassesi, assistendo all’alzabandiera ed ascoltando il “Silenzio”. Dopodichè, come da rito, si è proceduto alla lettura dei nomi; all’appello i presenti alla cerimonia hanno risposto un commosso “Presente!”.

Il sindaco Egidio Vanzetti ha quindi tenuto un breve discorso e successivamente, al suono della tromba che chiamava al “rancio”, tutti i partecipanti si sono spostati sotto l’ala comunale per un rinfresco, offerto dal gruppo Alpini e preparato con la collaborazione delle loro mogli e famigliari.

 

redazione

Next Post

Lombriaschesi al fronte

Lun Nov 10 , 2014
Cimeli e ricordi nella mostra sulla Prima Guerra Mondiale LOMBRIASCO – È stata una domenica piovosa, ma la mostra allestita nella chiesa di San Sebastiano “1914-1918 la guerra dei nostri nonni” ha visto un flusso continuo di visitatori. Allestita in occasione nel centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, è […]
Bianchi-modello-1912-la-Pancalera