La cartina di Moretta per promuovere territorio, turismo e agricoltura

Sono trascorsi vent’anni dall’ultima volta che Moretta è stata raffigurata in carta topografica. Domenica prossima, 4 luglio, alle ore 11, nel parco del santuario di Moretta, l’Amministrazione comunale presenterà la nuova cartina del paese.

Una piccola brochure con lo stradario aggiornato e l’indicazione dei luoghi di interesse commerciale, storico e turistico.
«In vent’anni di cose ne sono cambiate molte – spiega il sindaco Gianni Gatti – C’era perciò la necessità di aggiornare questo strumento che può sembrare antiquato, visto l’arrivo delle nuove tecnologie informatiche, ma resta pur sempre un oggetto fondamentale. Lo spiegherò domenica, ma questo è un punto di partenza per presentare Moretta sotto una veste aggiornata, per iniziare a parlare di turismo».

santuario-moretta-cartina-la-pancalera

La cartina, realizzata dallo studio grafico di Moretta “Grafic Line” di Roberta Baffa, contiene anche una serie di focus sulle frazioni e sui luoghi di interesse del paese. L’intera iniziativa è stata seguita in particolare dalla consigliera comunale Silvia Allemandi.

«Domenica parleremo della cartina – conclude Gatti – ma anche di turismo. Spiegheremo come vogliamo trasformare parte del santuario in un ostello con foresteria, parleremo di ciclabili e di valorizzazione di agricoltura di eccellenza. A piccoli passi, ma crediamo che si possa parlare di turismo anche senza essere territorio di montagna o di collina. E la cartina è un punto di partenza».

redazione

Next Post

Ripristinato l’accesso diretto ai centri prelievo Asl di Carmagnola

Lun Giu 28 , 2021
A partire dal primo luglio 2021, non sarà più necessario, se si è in possesso di impegnativa con priorità D o P, prenotarsi al call center per accedere ai punti prelievo dislocati nell’Asl TO5. Viene quindi ripristinato l’Accesso diretto ai punti prelievo negli orari dei centri prelievo dell’Asl TO5. “Si tratta di […]
ospedale-san-lorenzo-carmagnola-la-pancalera