Il sindaco Gianni Gatti ha presentato la nuova cartina di Moretta

presentazione-cartina-Moretta--2-LA-PANCALERA

Momento ufficiale voluto dal sindaco Gianni Gatti, per presentare la nuova cartina di Moretta.

«Non è solo un pezzo di carta che può sembrare anche un po’ antiquato – afferma Gatti – ma è il primo passo di una ripartenza. C’è voglia di rimettersi in marcia, di tornare ad una quotidianità perduta. Per questo la presentazione della cartia diventa un momento di festa».

La presentazione si è tenuta ieri, domenica 4 luglio, nel parco del Santuario.

«È il cuore turistico di Moretta» continua Gatti. «E’ il nostro monumento più importante, ma anche il crocevia delle piste ciclabili che attraversano il territorio, la via delle Risorgive verso Villafranca e Airasca, e i percorsi verso il Saluzzese, cui stiamo lavorando. Inoltre proprio qui nel Santuario nascerà presto un ostello destinato all’accoglienza turistica. E nel santuario ha sede l’Unitre – conclude Gatti -, che tra pochi mesi darà alle stampe un libro sulla storia agroalimentare del paese, che mette in evidenza le eccellenze gastronomiche del territorio».

Oltre ai membri dell’Amministrazione comunale, erano presenti i sindaci di Revello, Torre San Giorgio, Villanova Solaro e Polonghera, il presidente del Parco del Monviso Dario Miretti, il vicepresidente regionale Franco Graglia, il senatore Marco Perosino, il consigliere della Fondazione Crc Massimo Gula.

Le cinquemila copie della cartina sono a disposizione di cittadini e turisti.

redazione

Next Post

Jason Hickel: La crescita economica non può essere infinita

Lun Lug 5 , 2021
Una delle uscite editoriali più interessanti dell’ultimo periodo in tema di sostenibilità ambientale è Siamo ancora in tempo di Jason Hickel, antropologo economico che ha anche scritto per The Guardian. Hickel non si limita a denunciare il problema del cambiamento climatico, come hanno già fatto in molti, ma, nonostante il […]
Siamo ancora in tempo Jason Hickel la pancalera