Carri allegorici. Quattro sfilate a Carignano

carri-allegorici-carignano-la-pancalera

CARIGNANO
Le sfilate dei carri allegorici, dopo quella di apertura nel pomeriggio di domenica 31 gennaio, saranno ancora sabato 6 febbraio in notturna (dalle ore 21), domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio a partire dal primo pomeriggio. Partenza della sfilata dalla Quadronda (da corso Cesare Battisti quella in notturna), per poi passare nelle vie principali del centro paese.
Altri appuntamenti di rilievo per i festeggiamenti carnascialeschi di Carignano sono sabato 6 febbraio la serenata alla Castellana da parte del Gran Siniscalco, le due maschere del paese, alle ore 18 in via Principe di Carignano 21, con la partecipazione della Corale Carignanese; alle ore 23 il veglionissimo di Carnevale nella tensostruttura nel cortile della Scuola Primaria. Seguirà poi il carnevale benefico lunedì 8 febbraio alle ore 14.30 all’Istituto Faccio Frichieri e alla Fondazione Quaranta a cui seguirà. alle ore 21, l’appuntamento con i “Giochi dei carri” alle ore 21 nella tensostruttura nel cortile della Scuola Primaria.
Durante le sfilate il Comitato Manifestazioni ed il gruppo Alpini di Carignano allestiranno un punto ristoro con vin brulè.
La premiazione dei carri allegorici sarà martedì 9 febbraio alle ore 16.30 in piazza Carlo Alberto. La premiazione di carri, carretti e maschere sarà invece alle ore 21 nella tensostruttura nel cortile della Scuola Primaria.
i.c.

redazione

Next Post

Salsasio ha salutato don Sebastiano Albertino

Lun Gen 18 , 2016
CARMAGNOLA. Giovedì 14 gennaio è tornato alla Casa del Padre il Canonico Sebastiano Albertino. I funerali si sono svolti sabato 16 gennaio nel suo paese natio, Salsasio, nella Chiesa Beata Enrichetta, dove i suoi borghigiani lo hanno salutato per l’ultima volta. Il funerale è stato presieduto da Don Marco Brunetti, […]
Don-Sebastiano-Albertino-la-pancalera