Il carmagnolese Davide Lisa tra i vincitori di “Racconti sportivi 2020”

Davide-Lisa

Il carmagnolese Davide Giuseppe Lisa è tra i vincitori del concorso “Racconti sportivi 2020” lanciato da Historica Edizioni. Lisa ha partecipato con un testo dal titolo “In bicicletta, alla scoperta del Merlot” ed è stato selezionato per la pubblicazione nell’antologia “Racconti sportivi”.

La premiazione, che avrebbe dovuto avvenire nell’edizione del Salone del Libro di Torino annullata per l’emergenza coronavirus, si è tenuta online il 27 giugno. La giuria era presieduta dal giornalista e scrittore Stefano Andrini, che ha valutato i racconti degli oltre trecento partecipanti.

Il racconto di Davide Lisa narra di un viaggio in bicicletta alla ricerca dell’uva Merlot, tra vigneti e colline del Piemonte.

Spiega Lisa: «Ho scritto questo racconto perché mi piace scrivere in generale nel tempo libero. Ho attinto dai ricordi dei miei nonni e sono stato ispirato da mio padre, che ama viaggiare in bicicletta».

Cosa ha lasciato questa esperienza? «L’onore più grande è quello della pubblicazione del mio racconto in un libro, che sarà dato alle stampe in tutta Italia e che tanti italiani leggeranno: invogliati ed incuriositi verranno a visitare, ammirare i valori, le tradizioni, i sapori e le conoscenze, che compongono in una sola parola, la vasta cultura del nostro territorio piemontese, in questa regione più bella del mondo!».

redazione

Next Post

Il Rotary Club Carignano dona strumento diagnostico al Sant'Anna

Ven Lug 10 , 2020
Il Rotary Club di Carignano è stato tra i protagonisti dell’importante Progetto Colposcopia lanciato nel 2019, a favore dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Insieme ad altri sei Rotary Club del territorio tra cui quelli di Moncalieri, Stupinigi e Cavour, il Rotary Carignano ha donato un nuovo strumento diagnostico di ultima generazione […]
Colposcopio-donato-dal-Rotary-Club