Carmagnola ricorda Teodora Casasanta e Ludovico Riccio

Saranno presenti anche i famigliari delle vittime ai due momenti organizzati dalla Città di Carmagnola per ricordare Teodora Casasanta e il piccolo Ludovico che il 29 gennaio 2021 furono uccisi a Carmagnola dal marito e padre Alexandro Riccio.

Teodora-Casasanta-Ludovico-Riccio-carmagnola-la-pancalera
L’abitazione di Teodora Casasanta a Carmagnola

Una tragedia che ha profondamente segnato la città, che vuole stringersi intorno alla famiglia e ricordare queste due giovani vite prematuramente stroncate.

La consegna dell’attestato

Venerdì 4 giugno, alle 15,00 l’Istituto Comprensivo presso il quale il bambino frequentava l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia organizza un momento di consegna dei “diplomi” ai bimbi che concludono il percorso e si preparano ad iniziare il ciclo della primaria. Alla cerimonia parteciperanno alcuni famigliari di Ludovico, ai quali verrà consegnato l’attestato che avrebbe dovuto ricevere il bimbo. Saranno presenti anche il sindaco Ivana Gaveglio e il vice sindaco Vincenzo Inglese, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni scolastiche e civiche.

Una panchina e una targa a memoria di Teodora

Sabato 5 giugno, alle ore 10,30 presso l’area giochi sita nei giardini del Comune, accanto alla piastra sportiva, l’Amministrazione comunale inaugurerà una targa a memoria di Ludovico Riccio e una panchina dedicata a Teodora Casasanta. Alla cerimonia parteciperanno i compagni di scuola del bambino, la famiglia della mamma, oltre ovviamente alle Autorità civiche.

L’Amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco Vincenzo Inglese, sarà presente inoltre domenica 30 maggio a Roccacasale, Comune di origine di Teodora. Sarà deposta una targa commemorativa presso Piazzale Belvedere Cesare Torelli. 

redazione

Next Post

Marco Cazzato, illustratore di "Niente di nuovo sul fronte occidentale" a Racconigi

Lun Mag 31 , 2021
Marco Cazzato, di origini racconigesi, uno dei più importanti illustratori italiani, collaboratore di riviste, giornali ed editori nazionali e internazionali, autore di copertine di libri e album musicali e disegnatore di manifesti, sabato 5 giugno 2021 alle ore 17.30 è ospite di Progetto Cantoregi (Soms, Racconigi, Via Carlo Costa 23). […]