Targa a memoria del Voto all’Immacolata per la pandemia

Rinnovo-voto-Immacolata

Lunedì 29 giugno, alle ore 20,30 sarà inaugurata una nuova targa in ricordo del rinnovo del voto all’Immacolata espresso dal Sindaco e dai Parroci carmagnolesi il 25 marzo scorso, durante la pandemia da Coronavirus.

La targa sarà collocata in piazza sant’Agostino, angolo via Bellini, sulla facciata dell’antico ingresso del Liceo Baldessano, ove già sono presenti due targhe a ricordo dei voti precedentemente espressi. Alla breve cerimonia di scoprimento della targa parteciperanno l’Amministrazione comunale e i parroci delle Parrocchie cittadine.

Il voto all’Immacolata Immacolata era già stato espresso nei secoli passati durante periodi di estrema difficoltà. Un voto affinchè Carmagnola fosse salvata dalla peste era stato espresso dai fedeli nel 1522 e 1630; contro la moria di bestiame nel 1714; perchè terminasse la siccità nel 1734; contro il colera nel 1835; per chiedere la fine della seconda guerra mondiale nel 1944.

redazione

Next Post

Carmagnola, ASD esentate dal pagamento di affitti o utenze

Gio Giu 25 , 2020
L’Amministrazione comunale di Carmagnola ha approvato delle agevolazioni per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche della città che hanno dovuto sospendere le attività per il Covid-19 La Giunta comunale ha deliberato nel corso della seduta del 23 giugno l’approvazione di alcune esenzioni a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono state […]
ASD-calcio