Carmagnola. Si cercano eco-volontari per la Sagra del Peperone

CARMAGNOLA – La Sagra del Peperone è sempre più “ecologica”. Grande attenzione verrà infatti posta, nella Piazza dei Sapori e nelle aree dedicata alla ristorazione, all’uso di stoviglie in materiale compostabile, da conferire una volta terminato il pasto, nei cassonetti dell’organico.
Nelle vie e piazze cittadine saranno collocate delle isole ecologiche dove i visitatori potranno gettare correttamente i rifiuti e il Consorzio Chierese per i Servizi con l’associazione Peppino Impastato stanno organizzando a questo proposito un servizio di informazione per il pubblico. Proprio per questo i due enti cercano volontari: chi intende dare la propria adesione può contattare, entro mercoledì 27 agosto, l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola allo 011.9724222 o scrivere una e-mail a cultura@comune.carmagnola.to.it specificando la propria disponibilità oraria.
I volontari opereranno vicino alle isole ecologiche allestite nell’area della manifestazione, dove saranno comunque collocati appositi cartelli che informeranno sulla corretta suddivisione dei rifiuti.

redazione

Next Post

Carmagnola. Collettiva di pittura a Palazzo Lomellini

Lun Ago 25 , 2014
CARMAGNOLA – Con l’inaugurazione di venerdì 29 agosto, la mostra “Di corpi di nature e di altre identità” curata da Elio Rabbione sarà ospitata a Palazzo Lomellini fino al 12 ottobre. Esporranno Bruno Baldari, Adolfo Damasio Levi, Renata Ferrari, Gian Vittorio Galosso, Fabrizio Gavatorta, Bruno Molinaro, Rosella Porrati, Domenico Zora. […]