Carmagnola. Seconda Festa del Baratto

Una domenica con DONNE IN CITTÀ
CARMAGNOLA
Anche quest’anno, in occasione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, le DONNE IN CITTÀ propongono una domenica all’insegna dello scambio e del riutilizzo di oggetti, ma anche del divertimento e della socializzazione, per far scoprire o ri-scoprire la possibilità di avere vantaggi materiali in modo semplice e autogestito, diverso dal solito shopping. Una valida alternativa al consueto “usa e getta”, nella certezza che quello che non serve o non piace più a noi, può ancora servire o piacere ad altri.
L’appuntamento con la seconda Festa del Baratto è per domenica 20 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, nella chiesa di San Rocco (via Valobra).
Saranno ben accetti oggetti quali il Borsalino del nonno, la pochette della mamma o la lampada del soggiorno della zia; non saranno accettate cose ordinarie e in cattivo stato di conservazione.
In particolare saranno ammessi alla Festa del Baratto gli oggetti rientranti nelle seguenti tipologie: accessori, quali foulard, cappelli, cinture, occhiali da sole, borsette ecc.; bigiotteria; libri, riviste di hobbistica; oggetti per la casa, quali lampade, vasi, soprammobili, pizzi e centrini; dipinti su tela o altro supporto; giochi; oggetti fatti a mano e quant’altro non esplicitamente specificato ma che per analogia possa rientrare armonicamente in quanto elencato.
Naturalmente, nel rispetto della filosofia del baratto, non saranno ammessi la vendita e l’acquisto e quindi l’uso del denaro.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

redazione

Next Post

Missione Parrocchiale a Moretta

Mer Nov 16 , 2016
MORETTA Il sei novembre una delegazione di parrocchiani di Moretta ha fatto visita al Monastero di Novara che ospita i frati Cappuccini, per programmare unitamente a questi la “Missione” che avverrà con la popolazione di Moretta dal 18 marzo 2017 al 2 aprile 2017, in occasione dei 300 anni della […]
missione - la pancalera