Carmagnola, i giochi bimbi e il Parco Cascina Vigna riaprono con i negozi

Giochi bimbi finalmente aperti dopo la chiusura totale per l’emergenza coronavirus. E la città si rianima con l’apertura delle attività commerciali

Carmagnola riparte. Da oggi, lunedì 18 maggio, riaprono i negozi ma non solo. L’amministrazione comunale ha comunicato anche la riapertura di diverse aree pubbliche.

giochi bimbi
I giochi di corso Sacchirone chiusi fino a ieri

Accessibile quindi il parco di Cascina Vigna, uno tra i primi ad essere chiuso all’inizio dell’emergenza sanitaria perchè si erano verificati assembramenti. Riaprono tutti i giardini pubblici chiusi fino a ieri, sono accessibili i giochi bimbi e le aree sgambamento cani.

Altra notizia importante, da mercoledì riprenderà anche il mercato del settore non alimentare. E riapre anche il centro raccolta rifiuti di via Monteu Roero per utti i servizi. L’orario (estivo) di apertura è dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18 e lunedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12.

Rimarrà contingentato invece l’accesso agli uffici comunali. Si potrà entrare da via Silvio Pellico (l’accesso grande con le vetrate) solo su appuntamento con l’ufficio desiderato.

redazione

Next Post

Il commercio di Carignano riparte con il controllo della Polizia Locale

Lun Mag 18 , 2020
Via libera al commercio, si può andare nei negozi indossando la mascherina. I volontari hanno distribuito quelle della regione Piemonte Anche il commercio di Carignano riparte. Nel fine settimana appena concluso c’è stata la distribuzione delle mascherine della regione Piemonte ai cittadini. Se ne sono occupati i i volontari in […]