Carmagnola, parte la riqualificazione della illuminazione pubblica

CARMAGNOLA

Arriveranno presto in città 280 nuovi impianti di illuminazione pubblica che andranno a sostituire i vecchi dispositivi esistenti. La Giunta comunale ha infatti deliberato ad inizio ottobre l’approvazione del progetto, presentato dalla ditta Enel Sole s.r.l., per la sostituzione di 280 corpi illuminanti dislocati in varie parti della città con nuovi apparecchi con tecnologia led.
La sostituzione degli impianti, che avrà inizio non appena saranno pronte le relative autorizzazioni, durerà circa 120 giorni e interesserà 280 apparecchi illuminanti nelle seguenti vie cittadine: via Sommariva, via Monforte, via Ronco, via Alberti, via Leonardo da Vinci, via Einaudi, via Savona, via Baldessano, via Puccini, via Del Porto, via Beato Sebastiano Valfre, via S.G. Bosco, vicolo Antico Quartiere, via Carducci, via Cavour, via Marconi, via Donizetti, via Duse, via Rossini, via Cavassa, via Martiri della Libertà, via Murina, via Stea, via Chieri, vicolo F.lli Bosco, via Torino, via dell’Ospedale, via Cuneo e via S. Giovanni.
Oltre alle lampade, saranno sostituiti anche 1170 metri di cavo cordato e 66 sostegni.
I lavori, interamente a carico della ditta Enel Sole s.r.l., non comportano oneri per il comune e consentiranno di ottenere un consistente risparmio energetico, la diminuzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, il miglioramento dell’illuminazione stradale e una riduzione dei consumi energetici per il comune calcolabili in circa 16.200 €/annui.
L’assessore alle Opere Pubbliche, Alessandro Cammarata, commenta: «Si tratta di una importante operazione che ci consentirà di migliorare il servizio di illuminazione pubblica raggiungendo importanti obiettivi: da un lato una maggiore tutela dell’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti e del consumo di energia, dall’altro otterremo economie importanti sulla bolletta elettrica, garantendo allo stesso tempo una migliore illuminazione stradale».

redazione

Next Post

Il REQUIEM DI MOZART con l’Orchestra Bruni di Cuneo e i Polifonici del Marchesato

Mer Ott 12 , 2016
Il concerto conclusivo domenica 16 ottobre alla Chiesa parrocchiale di Busca   BUSCA Ultimo atto per la 12ª edizione della rassegna musicale Suoni dal Monviso, cartellone che era iniziato nel mese di giugno ed è proseguito per tutta l’estate con appuntamenti in quota e nelle vallate saluzzesi, abbracciando vari generi musicali […]
enrico-miolano-la-pancalera