Carmagnola. Onorati i martiri delle foibe

Ricordo-foibe-2-la-pancalera

CARMAGNOLA

Nel pomeriggio di mercoledì 10 febbraio, una dozzina di persone si sono trovate in piazza Sant’Agostino a Carmagnola per onorare i martiri delle foibe e per ricordare la tragedia dell’esodo giuliano-fiumano-dalmata. Dopo la posa del mazzo di fiori, recante la scritta “10 febbraio 2016. Onore ai martiri delle foibe”, i presenti si sono stretti in un minuto di silenzio.

I giovani militanti di Gioventù Nazionale, organizzatori della commemorazione, hanno poi avuto modo di farsi raccontare alcuni aneddoti dal sig. Maracich, esule. Tra i ricordi e una leggera commozione, i presenti si sono dati appuntamento al prossimo anno nella speranza che venga posta una targa in memoria di quanto accaduto nel centro della città.

redazione

Next Post

L'ANPI ricorda il Suffragio Universale ed il Voto alle Donne

Lun Feb 15 , 2016
CARMAGNOLA L’A.N.P.I. insieme al Comune di Carmagnola ed alle associazioni quali Arci, Karmadonna, Libera, Consulta Giovanile e UMP-UnMondoPossibile sta organizzando una serie di eventi in occasione del 70° anniversario del Suffragio Universale ed il Voto alle Donne, sotto un titolo che le lega come denominatore comune “NUOVE RESISTENZE”. Tra gli […]
Anpi la Pancalera