Carmagnola, mercoledì torna il mercato in via Valobra

Come già annunciato dall’Amministrazione carmagnolese, torna il mercato in via Valobra e piazza Martiri da domani, 20 maggio.

Il-mercato-di-via-valobra

Per rispettare le disposizioni dell’ultimo DPCM, saranno sette gli accessi all’area mercatale. Si potrà arrivare in piazza Martiri da via Fratelli Vercelli (vicino alla farmacia), da via Carducci (vicino a banca Sanpaolo), da via Marconi (vicino alla Banca di Novara). In via Valobra si potrà entrare da via Santorre di Santa Rosa arrivando in piazza Garavella, da via Porta Zucchetta e piazza Sant’Agostino, da via Boselli (davanti al municipio).

Gli incontri tra l’Amministrazione e gli ambulanti

Gli incontri tra l’Amministrazione cittadina e gli ambulanti erano partiti ad inizio mese. Il 5 maggio la sindaca Ivana Gaveglio, l’Assessore al Commercio Gian Luigi Surra, il Segretario Generale, la polizia amministrativa e il Direttore della Ripartizione Attività Produttive avevano iniziato a predisporre un piano per il ritorno del mercato nella sede abituale, precedente al coronavirus.

Giovedì 7 maggio l’Amministrazione avava poi incontrato i delegati degli ambulanti. Avevano concordato la posizione dei banchi alimentari e non alimentari del mercato in via Valobra.

Gli ambulanti conterrano le dimensioni dei banchi per assicurare il distanziamento sociale nei mercati. La Polizia Locale controllerà gli accessi all’area mercatale, per evitare assembramenti. Tutti gli accessi non consentiti saranno transennati. Gli ambulanti dovranno avere mascherine e guanti, e mettere a disposizione del pubblico gel igienizzanti. I clienti non potranno provare i capi di abbigliamento, ma potranno renderli la settimana successiva. Gli ambulanti dovranno anche limitare la presenza di persone davanti al banco.

redazione

Next Post

Per i Villafranchesi le mascherine della Regione Piemonte

Mar Mag 19 , 2020
I Villafranchesi potranno ritirare le mascherine della Regione Piemonte sabato 23 maggio. Le consegneranno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 sotto l’ala comunale. La distribuzione proseguirà domenica 24 maggio dalle 9 alle 12. Le mascherine, lavabili, sono gratuite e sono consegnate ad ogni cittadino. L’Amministrazione comunale fa […]
Mascherine ai villafranchesi