Carmagnola. Le poesie di Nino Bertalmia raccolte in un libro

Nino-Bertalmia-PancaleraCARMAGNOLA – Il “Giardino 500” di piazza Sant’Agostino ospiterà un nuovo evento significativo per Carmagnola ed i Carmagnolesi: la presentazione della raccolta di poesie di Nino Bertalmia Ant un canton ed la ment, con letture a cura del Gruppo Teatro Carmagnola. L’appuntamento si terrà giovedì 28 agosto alle ore 18; l’iniziativa viene realizzata nel ricorrere del quindicesimo anniversario della scomparsa del poeta carmagnolese Nino Bertalmia.
Parallelamente verrà inaugurata nella Chiesa di Sant’Agostino la mostra Arte, forza del tempo che rimarrà aperta fino al 7 settembre. Si tratta di una collettiva di opere donate dagli artisti del territorio per il restauro, promosso  dall’Associazione Ex Allievi Liceo Classico “G. Baldessano”, dell’orologio solare situato sul campanile della Chiesa S. Agostino. Le opere esposte verranno poi messe all’asta domenica 7 settembre alle ore 18.

 

redazione

Next Post

I segreti del peperone

Lun Set 1 , 2014
La Sagra carmagnolese è capace di rinnovarsi, risultando sempre vincente di anno in anno CARMAGNOLA – 65 edizioni della Sagra del Peperone e le novità non finisco mai, anzi la manifestazione riesce sempre a rinnovarsi di anno in anno. Questo è il segreto del successo della Sagra di Carmagnola come […]
Sagra-del-Peperone-2014-Pancalera