Carmagnola. La banda premia i suoi musici

SANTA CECILIA 2016: celebrazioni in occasione della patrona della musica
CARMAGNOLA
Santa Cecilia, la patrona della Musica, sarà omaggiata con le note della Società Filarmonica di Carmagnola sabato 26 novembre presso il teatro cinema Elios alle ore 21 quando i musicisti, sotto l’attenta direzione del Maestro Flavio Bar, proporranno al pubblico brani originali per banda alternati a colonne sonore e cover.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 27 novembre alle ore 9.30 presso la sede della Filarmonica in via Giacinto Carena 10, dove si svolgerà la cerimonia per l’ingresso ufficiale in banda di Andrea Marchesini (tromba) e Fabio De Riso (percussioni). Verranno inoltre premiati con la medaglia di bronzo per i loro 15 anni di presenza in banda Ilaria Cecchini (sax soprano), Enrico Ferrero (percussioni), Federica Galletto (flauto) e Giulia Rocco (flauto e addetta alle divise). La preziosa medaglia d’argento per i 25 anni spetta invece a Clara Tesio, clarinetto. Chiude questa di premiati Carla Gribaudo, che con i suoi 40 anni di presenza nel sodalizio entra nella storia come prima donna a ricevere la medaglia d’oro. Carla è stata una tra le prime giovani ragazze ad entrare in banda nel 1976, anni in cui la presenza femminile tra le fila dei musicisti era vista ancora come un evento molto raro. Il suo impegno nei 40 anni trascorsi in banda non è stato solo quello di svolgere l’attività di musicista, ma anche quello di prestare servizio ricoprendo i vari ruoli che l’organizzazione della Società Filarmonica richiede, come amministratrice per due mandati a metà degli anni ‘80 e come addetta alle divise, oltre che, in periodi recenti, valido aiuto della banda giovanile.
Dopo la premiazione si terrà una breve sfilata verso la Collegiata per partecipare alla messa delle ore 11. Seguirà il pranzo sociale presso gli Antichi Bastioni alle ore 13.
Chi fosse interessato a partecipare al pranzo della Società Filarmonica di Carmagnola può prenotarsi entro il 23 novembre presso la sede di via Giacinto Carena 10, ogni giovedì sera dalle 21 alle 23; la Bottega della Pasta via Valobra 51, E.G.S. S.a.s via Sommariva 33/8, Oreficeria Dematteis viale Garibaldi 14/B.

redazione

Next Post

All’Asl CN1 formazione per autotrasportatori

Mar Nov 15 , 2016
  SALUZZO E’ in programma a Saluzzo (presso l’ex Caserma Musso) il 18 e 19 novembre prossimo un corso propedeutico al rilascio del certificato di idoneità ai guardiani ed ai conducenti di veicoli stradali che trasportano animali vivi. Il corso è organizzato dall’Asl cN1 ed ha il patrocinio del comune […]