Carmagnola. Chiesa di Salsasio, raccolti già 30 mila euro per il restauro

Corale-Racconigi-la-Pancalera

CARMAGNOLA – La serata benefica del 12 dicembre scorso che si è tenuta nella chiesa Madonna della Neve di Salsasio è stato un momento per raccogliere fondi ma anche per fare il punto sui lavori di restauro dell’edificio.

Il comitato “Chiesa Madonna della Neve” ha spiegato che il primo intervento sarà il rifacimento del tetto, il cui costo ammonterebbe a 200 mila euro. Sono già stati raccolti nel tempo 30 mila euro ed altri 30 sono stati donati da un parrocchiano. Inoltre, essendo l’opera stata valutata come opera straordinaria dalla Soprintendenza, dovrebbero essere destinati per i lavori altri 80 mila euro dalla CEI. Il rifacimento del tetto dovrebbe iniziare in primavera. Anche il Parroco di Salsasio, Don Mario Berardo, ha sottolineato quanto sia importante restaurare la chiesa “gioiello del borgo”. Dopo il tetto, sarà la volta dell’interno con il restauro di affreschi, dipinti e decorazioni.

La serata benefica è stata allietata dalla corale polifonica “Le Verne Giuseppe Milano” di Racconigi che ha proposto canti natalizi, religiosi e popolare per poi concludere con alcuni canti cantati insieme al Coro Parrocchiale di Salsasio.

redazione

Next Post

Carmagnola. Inaugurata la mostra di Pilone "Immagini e parole"

Mer Dic 17 , 2014
CARMAGNOLA – È stata inaugurata con un gran numero di visitatori la mostra fotografica”Immagini e Parole” di Claudio Pilone realizzata in collaborazione il Comune, il gruppo Obiettivo Photo e il CAI di Carmagnola. Allestita nell’atrio della Biblioteca Civica di Carmagnola, la mostra presentava scatti di paesaggi montati raffigurati in diverse […]
Immagini-e-Parole-La-Pancalera