Con la BCC moratorie sui mutui e finanziamenti per sostenere le imprese

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura con moratorie sui mutui, finanziamenti e sospensione leasing si sta impegnando per sostenere la ripartenza

Un aiuto concreto al territorio, alle famiglie e alle imprese. È ciò che sta offrendo la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura in questo momento di emergenza a partire dalle moratorie sui mutui.

Per le imprese, sono state lavorate oltre 1.000 pratiche di moratoria sui mutui concessi, per circa 100 mln di euro, e oltre 450 pratiche di finanziamento di importo fino a 25.000 euro per micro, piccole e medie imprese. Inoltre, sono state sospese le rate di leasing e finanziamenti in essere alle tante aziende che sono rimaste ferme per i due mesi di lockdown.

Per i privati, sono state sospese le rate di mutui e finanziamenti, è stata anticipata la cassa integrazione e si è subito pensato ad alcune misure specifiche a sostegno delle famiglie.

Attualmente, i clienti della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura possono richiedere prestiti personali in tempi immediati e a condizioni molto vantaggiose. Un’altra novità è stata proposta con l’Ecobonus 110%: la banca ha previsto un mutuo a tasso agevolato a sostegno dei lavori di ristrutturazione, che consente di azzerare completamente le spese. Con il super bonus, infatti, è possibile pagare sia i lavori sia gli interessi del prestito.

Infine, le carte di credito collocate dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura prevedono la possibilità di rateizzare a tassi convenienti le spese di importo superiore a 250 euro.

Il Direttore Mauro Giraudi
Direttore Generale Mauro Giraudi

«La ripartenza non sarà facile – commenta il Direttore Generale Mauro Giraudi – Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini di vendita, di produzione, di acquisto. La nostra banca ha deciso di mettere in campo tutte le risorse necessarie per aiutare le famiglie e le aziende nostre clienti, lavorando con tempestività le richieste e cercando di andare incontro alle diverse esigenze».

redazione

Next Post

Chi ha paura dei pipistrelli? Video incontro con la dottoressa Calvini

Lun Giu 1 , 2020
Chi ha paura dei pipistrelli? E’ il titolo del video incontro che andrà in onda mercoledì 3 giugno in orario 17.30-18.30 per parlare della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso UNESCO. L’incontro è studiato come momento di dialogo e confronto in occasione della Giornata Europea dei Parchi. La dottoressa Mara […]
Pipistrelli: il pipistrello albolimbato