Cibo e ambiente, il Circolo Legambiente propone webinar gratuiti

Il Circolo Legambiente Il Platano di Carmagnola-Carignano organizza un ciclo di webinar gratuiti sul tema cibo e ambiente. Titolo delle conferenze è “Il nostro stile alimentare influenza il mondo (e il modo) in cui viviamo?”. I webinar sono organizzati in collaborazione con la SOCIETA’ SCIENTIFICA DI NUTRIZIONE VEGETARIANA – SSNV, Vegolosi.it e DIATI PoliTo – Dip. Ingegneria dell’Ambiente, Territorio e Infrastrutture.

Primo webinar sarà mercoledì 10 giugno. La dr.ssa Luciana Baroni, Presidente della SOCIETA’ SCIENTIFICA DI NUTRIZIONE VEGETARIANA – SSNV perlerà di “Mangiar sano con il piatto Veg”.

Mercoledì 17 giugno saranno Marta Tuninetti e Matteo Bo, Post – Doc DIATI PoliTo – Dip. Ingegneria dell’Ambiente, Territorio e Infrastrutture a parlare della “Impronta della produzione alimentare sull’ambiente: impatti locali e globali”.

Ultimo incontro in programma, giovedì 25 giugno: “Scelta vegana: falsi miti e consigli pratici. Cambiare è facile!”. Ne parlerà Federica Giordani, Direttore Responsabile Vegolosi.it.

Gli incontri su “Cibo e ambiente” inizieranno alle ore 20.45, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare e ricevere il link della diretta (su Microsoft Teams), scrivere a ilplatano.legambiente@gmail.com o sui social.
Per INFO e PRENOTAZIONI Elena 348 376 4396, Stefano 348 279 3986.

redazione

Next Post

Nove piante da abbattere al Parco Cascina Vigna che chiuderà il 5 e 6 giugno

Mer Giu 3 , 2020
Verranno abbattute nove piante del parco Cascina Vigna. L’operazione sarà eseguita tra venerdì 5 e sabato 6 giugno, per cui il parco rimarrà chiuso. La decisione dell’abbattimento di questi nove esemplari segue la caduta di un acero lo scorso inverno, con uno schianto improvviso. L’ufficio Tecnico comunale aveva quindi richiesto […]
piante-parco-cascina-vigna