Carmagnola. Assistenza per migranti che vogliono rientrare nei paesi d’origine

 

CARMAGNOLA – Il Comune di Carmagnola ha aderito alla “Rete Italiana per il Ritorno Volontario Assistito” (R.I.R.V.A.), dove operatori a livello nazionale indicano gli strumenti possibili per supportare i migranti soggiornanti in Italia che intendono rientrare nei paesi di origine.

RIRVA dal giugno 2009 fornisce informazione e consulenza a migranti, operatori di settore e cittadinanza. Il progetto RIRVA VI è stato nuovamente finanziato dal Fondo Europeo Rimpatri (AP 2013 – Az. 6) e sarà operativo fino al 30 giugno 2015. Il Comune di Carmagnola si impegna a garantire, attraverso le risorse disponibili presso l’ufficio Politiche sociali, adeguate informazioni e supporto logistico.

Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, tel. 011.9724226, mail: politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it. Informazioni: numero verde ritorno 800722071 (dal lunedì al venerdì ore 9-16), pagina facebook dedicata, www.reterirva.it, info@reterirva.it.

 

redazione

Next Post

Dronero. Turismo, incontro su problemi e strategie

Mer Mar 18 , 2015
  DRONERO – Si è concluso nella mattinata di mercoledì 1marzo a Dronero, presso l’Espaci Occitan, il primo tavolo tecnico CETS, che già si era svolto a Revello e a Brossasco la settimana precedente. Nutrita la presenza di operatori turistici, rappresentanti di associazioni e amministratori, tutti entusiasti e carichi di aspettative, […]