CarignanoComics, primo evento per la cittadina del torinese

Una intera giornata dedicata ai cosplay nel centro di Carignano è in programma per domenica 24 aprile

CARIGNANO

Domenica 24 aprile il centro storico di Carignano ospiterà la prima edizione del “CarignanoComics”, un evento particolare che unisce il mondo reale al mondo dei fumetti, manga, anime, videogiochi, giochi, film e serie tv. 

Una piazza sarà interamente dedicata agli espositori per la vendita di tutto ciò che è inerente al mondo del comics, un’altra ai games (ludici e da tavola); in un’altra ancora, sarà allestito un palco per il concorso a premi dei Cosplay.

Per chi non conosce i “cosplay” (cioè giocare con i costumi, con l’unico limite dato dalla fantasia) sarà interessante immergersi in un mondo dove le persone interpreteranno il proprio personaggio preferito, passeggiando per la città, posando nel parco comunale per essere protagonista di foto intriganti con il pubblico o partecipando ad una sfilata non-competitiva e/o competitiva.

Nel centro storico di Carignano, ricco di importanti monumenti medioevali e barocchi, sarà poi possibile degustare piatti tipici della ristorazione tradizionale del Piemonte, passeggiare accompagnati da volontari alla ricerca di itinerari interessanti; non mancheranno le attività e le attrattive rivolte anche ai bambini. Per gli appassionati, parchi, portici, mura e torri medioevali saranno il set ideale per fotografie imperdibili, che gli organizzatori invitano a postare, nei giorni successivi, sulla pagina Facebook “CarignanoComics”.

Organizza l’evento l’Associazione culturale “Progetto Cultura e Turismo”. L’ingresso è naturalmente libero.

Cosplay-la-pancalera

Foto di Alessandro Starace

redazione

Next Post

Lavoro nero a Polonghera

Mar Apr 19 , 2016
POLONGHERA L’ispezione svolta dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo, guidati dal Maresciallo Dario SCARCIA, presso un centro di recupero di metalli nobili, ha consentito di fa emergere nei giorni scorsi una situazione di “lavoro nero” ed appalto illecito attuata presso un’azienda a Polonghera (CN). I militari dell’Arma […]
lavoro-nero-polonghera