Carignano, Roberto Falciola candidato sindaco con La Città che Cresce

Il gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce partecipa con una propra lista alle elezioni comunali di Carignano del prossimo 3-4 ottobre, presentando Roberto Falciola come candidato sindaco. Il gruppo farà confluire nel programma elettorale le idee, i progetti e i materiali raccolti nell’attività svolta in questi anni.

Roberto Falciola partecipa alla vita amministrativa della città da dieci anni. E’ stato in Consiglio comunale dal 2011 al 2016 come consigliere di minoranza della lista La Città in Comune. Dal 2016 è capogruppo di minoranza della lista La Città che Cresce. Nei cinque anni trascorsi ha inoltre coordinato l’attività del gruppo di cittadinanza attiva che porta lo stesso nome e che adesso esprimerà una nuova lista, rappresentativa di competenze, età ed esperienze ben assortite.

Roberto-Falciola-foto-FB-carignano-la-pancalera

Roberto Falciola ha dichiarato: «La scelta di presentare una lista alle elezioni comunali risponde al desiderio di portare al governo della città tante idee e tanti progetti che abbiamo raccolto in questi anni, lavorando sodo su diversi argomenti e raccogliendo il contributo di tanti cittadini e cittadine che abbiamo incontrato. Il nostro obiettivo è realizzare un modello di amministrazione che sia in continuo dialogo con i cittadini, che valorizzi in maniera strategica la partecipazione alla progettazione e alla gestione della città, in modo che il malcontento che talvolta si registra nel parlare di Carignano con la gente si trasformi in energia virtuosa capace di trasformare le mancanze e i difetti in nuovi punti di forza».

Il programma elettorale

Il programma, spiega La Citta che Cresce, viene stilato con il contributo di cinque gruppi di lavoro stabili. Sono gruppi che da tempo lavorano su diversi temi: ambiente, sociale, giovani, centro storico e attività produttive, memoria e storia della città.

La campagna elettorale, precisa Falciola, verrà condotta «con il nostro stile di stretto dialogo con i cittadini, essendo presenti sul territorio e con tutti i modi che saremo in grado di utilizzare, con il contributo determinante delle tante amiche e dei tanti amici che fanno parte del nostro gruppo».

redazione

Next Post

Pronta la Fiera del Peperone di Carmagnola con sei aree gastronomiche

Mar Ago 24 , 2021
ORARIO FIERA dal 27 agosto al 5 settembre: da lunedì a venerdì ore 18 ● 24 | sabato e domenica ore 10 ● 24 Dopo l’edizione “Speciale e Diffusa” del 2020, arriva al traguardo dei 72 anni la più grande manifestazione fieristica italiana dedicata a un prodotto agricolo che torna […]
fiera-peperone-carmagnola-settembre-2021-la-pancalera