Carignano, promozione del territorio ieri alla Festa del Ciapinabò

Ricca di espositori e bancarelle la Festa del Ciapinabò di Carignano che si è tenuta ieri, domenica 10 ottobre, nel centro del paese. La manifestazione ha puntato sui produttori agricolo locali, sul mercato ambulante e di artigiani e hobbisti e sul commercio locale.

ciapinabò-carignano-brunetto-la-pancalera

Piazza San Giovanni Bosco ha ospitato gli stand istituzionali. Lo spazio del Comitato Manifestazioni ha distribuito degustazioni di Ciafrit, il punto informativo del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese illustrava un saggio dei prodotti tipici del territorio: il ciapinabò, ovviamente, ma anche il peperone di Carmagnola. Qui sono state presenti le autorità cittadine: il sindaco (riconfermato per il secondo mandato) Giorgio Albertino, e gli assessori uscenti Miranda Feraudo e Tonino Papa, insieme al presidente del Comitato Manifestazioni (ente organizzatore dell’evento) Roberto Brunetto.

carignano-tre-cottino-la-pancalera

La giornata è stata anticipata dall’apertura della mostra d’arte “I tre Cottino” nella sala della Biblioteca sabato 9 ottobre. Presenti ad aprire l’evento il sindaco Giorgio Albertino, l’assessore alla cultura uscente Miranda Feraudo, il critico d’arte Angelo Mistrangelo che ha presentato le opere di Isidoro Cottino, collegandole a quelle del padre Angelo e del fratello Ezio ospitate nella mostra.

redazione

Next Post

None si è animata con "Cioccolato e dintorni" nel fine settimana

Lun Ott 11 , 2021
Non è stato solo il cioccolato a caratterizzare il fine settimana a None. Sono stati tutti i commercianti, le attività e le associazioni che, insieme, hanno dato vita a “Cioccolato e dintorni“, evento nato con ‘lorganizzazione del Comune per non dimenticare l’importante manifestazione che era “None al Cioccolato” prima dell’emergenza […]
none-cioccolato-la-pancalera