Carignano, lavori al ponte sul Po da martedì 26 gennaio

Lavori al ponte sul Po di Carignano sulla strada per Villastellone: da martedì 26 gennaio la circolazione veicolare non sarà regolare.

ponte-Carignano-Villastellone-la-pancalera

La città Metropolitana di Torino procede con la verifica delle condizioni delle infrastrutture e lo stato di rispondenza ai requisiti per i quali sono state progettate. Tocca ora alla valutazione della sicurezza statica del ponte sul Po di Carignano, al km 1+200 della Sp. 122 di Chieri.

E’ prevista l’esecuzione di prove materiche con estrazione di “carote” di calcestruzzo e barre metalliche di armatura per testarne le caratteristiche in laboratorio. Per procedere ai prelievi, nei punti individuati da uno specifico “Piano indagini”, verrà utilizzata una piattaforma autocarrata specifica (by-bridge). Il mezzo limiterà parzialmente la transitabilità sul ponte da martedì 26 gennaio e fino (salvo imprevisti) a venerdì 29 gennaio, dalle 7.30 alle 18.

In particolare, nelle prime due giornate, sarà consentito solo il transito a senso unico alternato ai veicoli di massa fino a 3,5 t e divieto per tutti gli altri, compresi i veicoli delle autolinee di trasporto pubblico; nelle giornate successive, per il completamento delle operazioni, sarà mantenuto il senso unico alternato ma consentito il transito a ogni categoria di veicoli.

Sono previsti, inoltre, durante le manovre e piazzamenti della piattaforma delle interdizioni totali al transito (previsti 3/4 nell’arco di tutte le operazioni con durata max 30’).

La regolamentazione della circolazione sarà gestita a mezzo di semafori temporanei sul ponte (per il senso unico alternato) oltre a movieri; mentre le limitazioni all’accesso (mezzi di massa > 3,5 t) saranno gestite mediante presidi nelle intersezioni tra la Sp. 122 e la Sp. 393 in Comune di Villastellone e tra la Sp. 122 e la S. 20 in Comune di Carignano.

redazione

Next Post

La Fiera della Meccanizzazione Agricola di Vigone slitta al 2022

Ven Gen 22 , 2021
L’Amav annulla la manifestazione di quest’anno a causa delle restrizioni del Dpcm del Governo Le misure restrittive in vigore per contenere la diffusione del coronavirus toccano anche la fiera di fine inverno di Vigone. Sarebbe stata la dodicesima edizione per la Fiera della Meccanizzazione Agricola prevista per sabato 27 e […]
fiera-meccanizzazione-agricola-vigone-amav-la-pancalera