Carignano. L’autrice Cristina Viotto ospite da Trame

Cristina-Viotto-La-Pancalera

CARIGNANO – Cristina Viotto, giovane scrittrice 32enne di Vigone, presenterà il suo libro L’anima urlante dello spirito guerriero venerdì 5 dicembre presso l’associazione carignanese Trame, nella sede di via Silvio Pellico 28. Il volume, pubblicato da  Caosfera edizioni nel 2012, sta avendo ottimi riscontri. Lo spirito guerriero è dentro ognuno di noi, bisogna solo trovare la forza di tirarlo fuori, per combattere affrontando la vita a testa alta, anche quando sembra che l’unica alternativa possibile sia arrendersi: così la protagonista, come una fenice, è risorta dalle sue ceneri e sta cercando la sua strada.

La vita di Cristina Viotto è stata segnata da un incidente che le ha cambiato radicalmente la vita, rendendola paraplegica a soli diciassette anni. Oggi lavora come impiegata e dedica il suo tempo libero a mettere nero su bianco immagini, racconti ed emozioni. Con le sue poesie è stata finalista in diversi concorsi letterari nazionali e nel 2013 è stata al Salone Internazionale del Libro di Torino come autrice. Ora è in attesa dell’esito del concorso G. G. Belli dove ha partecipato con tre poesie ed è già stata proclamata finalista; la premiazione avverrà a Roma al Salone della Promoteca in Campidoglio.

Per conoscere l’autrice e avere qualche curiosità in più sul suo libro, la serata organizzata a Carignano da Trame è un ottimo momento. L’appuntamento inizierà alle ore 20.30.

redazione

Next Post

Carmagnola. Saldo IMU-Tasi entro il 16 dicembre

Ven Dic 5 , 2014
  CARMAGNOLA – Il 16 dicembre scade il termine per versare il saldo IMU – TASI per l’anno 2014. Per effettuare il conteggio di quanto dovuto è possibile consultare il sito del Comune di Carmagnola www.comune.carmagnola.to.it dove bisogna visualizzare la sezione “Eventi della vita – Servizi ai Cittadini -Pagare le […]