Carignano, convegno Lions su solidarietà e accoglienza

don-ciotti-la-pancalera

CARIGNANO

Convegno interdistrettuale Lions sabato 1 aprile al teatro comunale Cantoregi sui temi della solidarietà e dell’accoglienza. Relatore d’eccezione sarà don Luigi Ciotti. Assieme ai governatori Lions Gabriella Gastaldi e Mauro Bianchi, saranno anche invitati i sindaci. «Prendendo atto delle difficoltà della società contemporanea, che vede modalità di disagio che toccano giovani famiglie e nuovi arrivati – spiega Mauro Bianchi governatore del Distretto 108 Ia3 – vogliamo provare a costruire insieme pensieri, strumenti e azioni che riconoscano in ogni situazione la persona e i suoi problemi, senza contrapposizioni e distinzioni, nella convinzione che solo in un’ottica di umanità condivisa tutti possano trovare la situazione di vita più favorevole per tutti».

I sindaci, sostengono i vertici Lions, hanno un ruolo chiave in quanto «si trovano in prima linea ad affrontare le difficili dinamiche sociali. E il convegno piò essere un buon momento di riflessione e di approfondimento su situazioni e problemi che caratterizzano la nostra società».

Oltre alla relazione di don Ciotti e dei due governatori, sono previsti interventi di Dante Mirenghi (officer distrettuale del 108 Ia3), Giancarlo Vecchiati (past president del Consiglio dei Governatori, moderatore a questo convegno), Giorgio Albertino sindaco di Carignano.

Il convegno inizia alle ore 9.30. La sala del Teatro è messa gratuitamente a disposizione del Comune di Carignano.

 

redazione

Next Post

Il pianista Matthew Lee in concerto a Centallo

Ven Mar 24 , 2017
CENTALLO Sabato 1 aprile il pianista  Matthew Lee si esibirà in concerto con la sua band al Nuovo Cinema Lux di Centallo. E’ il primo appuntamento della rassegna organizzata sul palco del lux di via Roata Chiusani 1. Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che […]
matthew-Lee-la-pancalera