Carignano, con La Città che Cresce passeggiata per ripensare alcuni luoghi

Il gruppo di cittadinanza attiva di Carignano La Città che Cresce si è ritrovato con i cittadini per una terza passeggiata comunitaria lo scorso venerdì 16 settembre, dopo il giro in bicicletta di fine maggio fino alle sponde del Po e la camminata in centro paese di giugno. I partecipanti si sono spostati per osservare alcune zone della città «per raccogliere idee e proposte per rendere Carignano più bella e vivibile, e iniziare un percorso di progettazione partecipata».

Il gruppo nel cortile del Municipio

Il gruppo si è soffermato sulla zona nord di Carignano; le idee sono state raccolte dagli organizzatori e localizzate sulla mappa cittadina.

«È un metodo che funziona perché dà la possibilità a tutti di esprimere le impressioni e le idee che vengono dal vivere la città giorno per giorno e dal misurare le proprie esigenze su quello che la città in questo momento effettivamente offre» spiegano i membri del gruppo La Città che Cresce.

I dati verranno ora rielaborati e presentati alla cittadinanza per renderli pubblici, «affinché l’Amministrazione comunale – che grazie ai fondi regionali e agli aiuti del PNRR certamente sta già lavorando su alcuni temi e su alcuni progetti – ne possa tenere conto».

redazione

Next Post

Festa delle Biblioteche, le iniziative a Pancalieri e Piobesi sabato 24 settembre

Mer Set 21 , 2022
Festa delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese sabato 24 settembre: per l’occasione vengono organizzati alcuni incontri anche nelle biblioteche di Pancalieri e Piobesi Torinese. A Pancalieri la festa inizierà alle 15.30 in piazza delle Erbe. Verranno proposti “Giochi romani”, sfide di abilità per bambini e ragazzi di elementari […]