Caramagna, lavori al ponte sul Canale del Mulino e manutenzione aree gioco

Il Consiglio Comunale di Caramagna P.te ha deliberato l’utilizzo dell’Avanzo di Amministrazione 2020 che ammonta a 254.460,22 euro. L’importo è immediatamente spendibile, sarà utilizzato per lavori nelle strade e per aree gioco e verde comunale.

tubi via roma caramagna la pancalera

Un primo intervento prevede quindi il posizionamento di due tubi di scolo che, attraversando la provinciale per Sommariva all’altezza dello stabilimento Lamicolor, permetteranno lo scolo delle acque dalla campagna verso il nuovo canale realizzato dall’azienda. I lavori sono già stati autorizzati dalla Provincia di Cuneo e partiranno nei prossimi giorni.

ponte rivoira caramagna la pancalera
Ponte su strada Rivoira

Il secondo intervento riguarda la progettazione e realizzazione del consolidamento e allargamento del ponte sul Canale del Mulino su strada Rivoira (zona torre acquedotto) all’intersezione con via Vittorio Veneto.

Un terzo intervento è relativo alla manutenzione annuale di tutte le aree gioco e fitness comunali, con la sostituzione dei giochi rotti nelle aree di via Vittorio Veneto secondo le normative Uni 1176.

giochi-giardino-castello-caramagna-la-pancalera

Un ultimo intervento prevede l’installazione di un nuovo gioco sull’area di piazza Castello, molto utilizzata e apprezzata dai più piccoli.
Infine, i fondi regionali per il micronido saranno utilizzati per ridurre le tariffe per gli utenti, per l’acquisto di attrezzature e piccole manutenzioni.

redazione

Next Post

Tre nuove rotte da Cuneo: si vola verso Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa

Mer Mar 31 , 2021
Tre nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Cuneo con Albastar. La compagnia aerea spagnola, infatti, dal prossimo 27 luglio aprirà due rotte inedite verso la Spagna con destinazione Palma di Maiorca e Minorca. Ma non è tutto: dal 29 luglio ci sarà anche un nuovo collegamento verso l’isola di Lampedusa. I voli […]
Albastar Palma di Maiorca Minorca Lampedusa cuneo la pancalera