A Letti di Notte, l’ultimo capitolo della saga dei Windsor con Antonio Caprarica

Protagonista indiscusso della serata di ieri a Letti di Notte 2022 è stato Alessandro Fullin con il suo libro Nudo maschile in arancione e giallo intervistato dal professor Antonio Pizzo, che simpaticamente ha rivelato alcune curiosità sul mestiere di scrittore (e di attore).

Ma protagonisti sono stati anche i ragazzi delle scuola superiori di Carmagnola, che hanno partecipato al concorso letterario “Adesso scrivo io“. Ben 85 i partecipanti; la giuria ha selezionato 20 racconti che sono stati pubblicati in un libro presentato ieri sera, edito da Buendia Books ed in vendita nelle librerie, oltre che al book-point al Festival letterario di Carmagnola. I vincitori sono stati Rebecca Ronco, prima classificata, Gianalberto Gastaldi secondo classificato e Davide Mattiauda terzo classificato. Nel libro compaiono anche i racconti di Lidia Bergia, Mattia Costamagna, Katia Diana, Michela Dominici, Luca Dovano, Gloria Gallino, Aurora Gallo, Gabriel Garcia, Solidea Giraudi, Rachele Matina, Andrea Nicola, Edoardo Palo, Beatrice Patuzzi, Giulia Scognamiglio, Sarah Toledo, Dario Ulberti, Marta Viotto.

Letti di Notte prosegue questa sera –giovedì 9 giugno– con Antonio Caprarica e il suo ultimissimo libro “William & Harry. Da inseparabili a nemici”, in libreria dal 7 giugno, per i tipi di Sperling & Kupfer. A intervistarlo, la giornalista Barbara Ronchi Della Rocca.

Antonio-Caprarica-Foto-C-Sabrina-Conforti-SCstile-letti-di-notte-carmagnola-la-pancalera-giornale
Antonio Caprarica

Il nuovo volume scritto dal celebre inviato RAI racconta l’ultimo capitolo dell’avvincente saga dei Windsor, la guerra tra i fratelli e il futuro della Corona. Caprarica ne ricostruisce le fasi più recenti, scandagliando il complicato vincolo di affetto e parentela che ha saldato le vite dei due principi, uno destinato al trono e l’altro al ruolo di “erede di scorta”.

William & Harry antonio Caprarica letti di notte carmagnola la pancalera giornale

Con l’acutezza e la ricchezza di dettagli che gli sono abituali, il più grande esperto italiano della Corte britannica mostra le radici e i significati nascosti di vicende che continuano a tenere la scena mondiale e a suscitare l’interesse e la curiosità di un pubblico vastissimo.

L’appuntamento è in programma alla ore 21, nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.

Il Festival -alla sua ottava edizione consecutiva- è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022. Ha il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzata in collaborazione con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, il progetto NormalMente, il Circolo fotografico “La Fonte”, Radio Vida Network e Buendia Books.

redazione

Next Post

Focus sulla situazione dei contagi Covid e sui vaccini al 5 giugno

Gio Giu 9 , 2022
I valori del Piemonte, con un’incidenza di 134 casi ogni 100.000 abitanti (diagnosi settimana 30 maggio- 5 giugno), a fronte del valore nazionale di 198.9 si confermano tra i più bassi in Italia insieme a Valle d’Aosta e Provincia autonoma di Trento. L’occupazione dei posti letto ordinari alla data del 6 giugno si […]
Focus-contagi-Piemonte-al-5-giugno