Concerti a favore della Casa di Accoglienza la Madonnina onlus di Candiolo

Due prestigiosi concerti di beneficienza si terranno nella seconda metà del mese di maggio, organizzati dal Lions Club Pinerolese Host e Lions Club Torino Due, di cui la Cappellin Foundation è main sponsor. Il primo si terrà lunedì 23 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo, il secondo giovedì 26 maggio al Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

Concerto-cappellin-beethoven-pinerolo-torino-la-pancalera-giornale

I concerti di musica classica sono dedicati a Ludwig van Beethoven, di cui sono state scelte due composizioni di straordinario valore: il Quinto Concerto per pianoforte e orchestra “Imperatore” e la Quinta Sinfonia.

Direttore d’orchestra sarà Mario R. Cappellin; al pianoforte il pianista Edoardo Turbil con l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.

Sostegno alla Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo ONLUS

Il ricavato sarà devoluto alla Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo ONLUS che ospita “ad offerta libera” i pazienti curati presso l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo ed i loro familiari, non in grado di sostenere spese per lunghi soggiorni in albergo, e, in questo frangente, famiglie di ammalati rifugiati ucraini.
Il progetto è di aumentare l’attuale numero di 27 camere per poter rispondere alle crescenti richieste di sostegno materiale e spirituale.

Biglietti e prenotazioni

Ingresso:
ridotto (sotto 25 anni) : euro 10,00
intero: euro 25,00

Per info e prenotazioni:
c/o Clinica dentale Cappellin (V. Bogliette 3c – Pinerolo)
sito: https://www.cappellin.foundation/
e-mail: concerti@cappellin.foundation
telefono: +39 366 7166884 (Sig.ina Elena)

redazione

Next Post

450 studenti hanno visitato la mostra dell'Anpi di Carignano

Lun Mag 9 , 2022
Si è conclusa con successo mercoledì 4 maggio la mostra Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione organizzata dall’ANPI e dal Comune in collaborazione con quattordici associazioni del territorio (Azione Cattolica, CGIL-SPI, Pro Loco, Tra Me, Legambiente Il Platano, Oltre, Comitato Manifestazioni, Progetto Cultura e Turismo, Nuova Armonia, Sintra, Pro […]
Anpi-mostra-carignano-la-pancalera-giornale