Parte un cantiere di lavoro per 12 disoccupati a Carmagnola

Entro il 23 aprile è possibile presentare domanda di partecipazione al cantiere di lavoro denominato “Un lavoro per tutti”. E’ proposto dal Comune di Carmagnola e rivolto a 12 persone residenti in città e disoccupate.

Il progetto di lavoro ha la durata di 12 mesi. Per partecipare, occorre avere, tra gli altri, i seguenti requisiti: età uguale o superiore ai 45 anni; basso livello di istruzione (privi di titolo di studio o con licenza elementare o di scuola media inferiore); essere disoccupato ai sensi del D. Lgs. 150/2015.

Per i cittadini non comunitari occorre inoltre il possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti o avere in corso la procedura di rinnovo.

cantiere-lavoro-disoccupati-carmagnola-la-pancalera

Le persone individuate verranno adibite ad attività di supporto alla struttura tecnica comunale con funzioni di manutenzione ordinaria di strade, aree pubbliche, edifici di proprietà e gestione e pulizia delle aree verdi nonché delle zone attigue.

L’indennità giornaliera lorda è di € 25,12 e verrà erogata dal Comune entro il giorno 10 del mese successivo a quello di riferimento. Il cantiere prevede 260 giornate lavorative di 5 ore per 5 giorni la settimana.

Il modulo di domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.comune.carmagnola.to.it oppure reperibile presso il Centro di Competenze del Comune, in viale Garibaldi 27/29. Info: 0119710196.

Commentano il sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Inglese: «In questo contesto di pandemia e grave crisi economica l’opportunità del cantiere lavoro può rappresentare un’utile attività nell’attesa della ripresa del mercato del lavoro. Invitiamo le persone disoccupate da almeno 12 mesi, in possesso dei requisiti previsti dal bando, a presentare la domanda di partecipazione».

redazione

Next Post

Conta la Pasqua e vinci è il nuovo concorso di Racconigincentro

Gio Mar 11 , 2021
Racconigincentro ha organizzato il concorso “Conta la Pasqua e vinci“. Partecipare è semplice: dal 20 marzo all’8 maggio si deve indovinare il numero di pulcini che si troveranno in piazza Carlo Alberto a Racconigi per poter vincere. Acquistando nei negozi si riceve la cartolina da compilare e imbucare nelle urne […]
Pulcini-racconigincentro-pasqua-la-pancalera