Candidatura Angelo Elia: “laboratorio politico” per i grandi temi della città

Emozionato, ma con grinta e sicurezza, Angelo Elia torna in campo. Ieri sera, lunedì 5 luglio, la colazione Carmagnola Insieme ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Carmagnola.

La serata si è tenuta alla Soms Bussone di Carmagnola e in diretta streaming sui canali social del gruppo.

Angelo-Elia-Carmagnola-Insieme-la-pancalera
Dalla diretta streaming “Carmagnola Insieme”

Viene definito “il sindaco della gente”, “una persona trasparente”, che ha scelto di impegnarsi nuovamente per Carmagnola per «dedicare tempo alla Città». Giustizia, bellezza, serenità, rispetto per l’ambiente, speranza: sono alcuni dei valori del gruppo costruito attorno a Carmagnola Insieme definito “laboratorio politico” e che Elia si definisce «orgoglioso di rappresentare».

«Il programma elettorale sarà definito nei prossimi mesi» spiega Elia. «Conterrà i grandi temi, una sfida da trasformare in opportunità per il nostro territorio»: viabilità, sanità, sociale, sostenibilità ambientale, consumo di suolo, cultura, scuola, partecipazione.

A sottolineare l’importanza, per la coalizione, dello scambio e dell’interazione tra generazioni è intervenuta Sabrina Quaranta, 27 anni, attuale consigliere comunale di opposizione e proposta come vicesindaco in caso di vittoria delle elezioni comunali. Secondo Quaranta è più che mai necessario «valorizzare la pluralità, perchè permette di avere punti di vista differenti sulla città». In merito a come affrontare i grandi temi che toccano Carmagnola, afferma Sabrina Quaranta, «ci contraddistingue il dialogo e il rispetto, anche dell’avversario. Per ripartire serve un’amministrazione straordinaria, che pensi a soluzioni a lungo termine».

Diverse le figura politiche del territorio presenti alla serata a sostegno della colazione: il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e il sindaco di Pinerolo Luca Salvai che hanno preso la parola sul palco; i sindaci di Santena, Moncalieri, Pecetto, Trofarello, dalla Ragione Piemonte Diego Sarno e Marco Grimaldi, la senatrice Elisa Pirro.

Irene Canova

redazione

Next Post

Dal Comune sostegno economico alle attività di Moretta penalizzate dal Covid

Mar Lug 6 , 2021
Approvato nuovo sostegno economico alle attività del paese colpite dalla pandemia Tra i vari punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale di Moretta, a catalizzare l’attenzione è stata la variazione di bilancio che includeva anche il nuovo sostegno alle aziende e agli esercizi commerciali del paese danneggiati dall’emergenza sanitaria e […]
moretta-sostegno-negozi-covid-la-pancalera