Il calendario 2021 di Valeria Tron sostiene la casa d’accoglienza di Candiolo

Anche quest’anno il calendario firmato Valeria Tron, in arte Leria, va in aiuto alla Casa d’Accoglienza La Madonnina onlus di via Pio V a Candiolo. Il calendario 2021“Raccontami una storia” presenta dodici tavole per raccontare personalità e storie con colori e parole d’autore.

Proprio la personalità, esclusiva in ognuno, è il cuore di questo nuovo lavoro grafico e pittorico. Ad accompagnare le illustrazioni d’arte, come sempre, le parole puntali della stessa autrice. Ogni mese propone un racconto illustrato e un pensiero scritto per seguirci nei giorni: dal mistero di Batafurai, all’intrigante realtà di Miss Spora, passando per il coraggioso ago d’oro del petit Tailleur, la delicatezza fragrante di Balancoire, la gentilezza di Gens, l’intensità di Meizoun con un caleidoscopio di personalità.

Valeria Tron
Valeria Tron

Come sempre l’arte di Valeria Tron tende la mano alla socialità. Anche quest’anno, il calendario avrà questa valenza: un opera artistica da conservare o donare, ma anche un dono che fa “del bene” a se stessi ed agli altri: i proventi verranno destinati infatti, come già l’anno passato, in favore della Casa d’Accoglienza La Madonnina onlus di Candiolo.

«Con questa casa vogliamo rispondere ai bisogni di chi, arrivando da lontano o da vicino, non conosce nessuno e desidera essere vicino al proprio caro durante le cure. Non intendiamo lasciare da soli quanti vivono la terribile lotta contro il cancro, ma non hanno disponibilità economica di pagare, per lungo tempo, le spese di soggiorno in un albergo. Il problema va ben oltre la ricerca di un letto. Le persone che arrivano hanno bisogno anche di altro. Ogni giorno siamo coinvolti nell’offrire aiuto ai parenti degli ammalati ricoverati nel vicino ospedale». In queste poche parole è racchiuso un messaggio ben più grande, che invita lettori, curiosi e bisognosi ad approfondire tutti i valori che questa casa continua a trasmette grazie all’aiuto di volontari e benefattori.

Dove trovare il calendario di Valeria Tron

I calendari sono prenotabili al 347.0049275 o via mail a info@ilchisolino.it ed in vendita al costo di euro 13 all’interno delle seguenti attività commerciali: Castagnole Piemonte, Farmacia degli Angeli della Dr.ssa Silvia Boggiatto di piazza Vittorio Emanuele II n° 4 – Tel. 011.9862673; Vinovo, Varrone Premiazioni & Incisioni di viale Francia n° 112 – 011.9651498; Candiolo, casa di accoglienza la Madonnina di via Pio V n° 30 – Tel. 011.9622419.

redazione

Next Post

Saluzzo, il salone dell'orientamento scolastico sarà online

Mer Nov 11 , 2020
«Il Salone dell’orientamento scolastico resiste». L’assessore all’Istruzione del Comune di Saluzzo Fiammetta Rosso presenta così la quarta edizione dell’appuntamento dedicato a ragazze e ragazzi della terza media per scegliere l’istituto superiore con cui proseguire la carriera scolastica. Quest’anno, viste le restrizioni anti-Covid, è stata studiata una nuova formula: sarà on […]