Bra: a Palazzo Traversa “Disegniamo l’arte”. Domenica 1 marzo “Ritratti vestiti di nuovo” con Abbonamento Musei Torino Piemonte

 

Il museo civico di archeologia, storia e arte Palazzo Traversa a Bra, partecipa con 50 siti culturali in Piemonte, alla nuova edizione di “Disegniamo l’arte”, weekend dedicati al disegno e alla scoperta dei musei, promossi da Abbonamento Musei Torino.
I partecipanti e le loro famiglie potranno così vivere un’inconsueta e divertente esperienza nei siti culturali del Piemonte, muniti di carta, matite e tanta fantasia: un’occasione unica per scoprire con occhi nuovi le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.
L’iniziativa che, vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni e le loro abilità nel disegno, si svolgerà nelle sale di via Parpera, a Bra, domenica 1 marzo. Dalle 15 alle 17 gli artisti in erba potranno cimentarsi con i “Ritratti vestiti di nuovo”, ovvero la raffigurazione guidata dei personaggi ritratti nelle collezioni del museo (nobildonne e gentiluomini del Seicento/Settecento, distinti signori ottocenteschi, bambini del secolo scorso), a cui però ogni partecipante potrà rinnovare guardaroba o look. Per partecipare all’evento, al costo di 3 euro, è necessario prenotare al numero 0172.423880, oppure via e-mail, all’indirizzo traversa@comune.bra.cn.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ingresso gratuito per gli adulti accompagnatori. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i musei piemontesi e sviluppata in partnership con Faber-Castell.
@Fonte: Piemonte News On Line

redazione

Next Post

Torino: sono riprese le visite guidate a Palazzo Cisterna

Mar Feb 24 , 2015
 L’ingresso di Palazzo Cisterna (Foto Città Metropolitana) Sono riprese, le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna. Nel 2015, le visite a Palazzo Cisterna, si svolgeranno il terzo sabato di ogni mese, escluso agosto: 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 20 giugno, 18 luglio, 19 settembre, 17 ottobre, 21 […]
ingresso_palazzo_cisterna_200_200