Bra. Carnevale al museo con laboratori e appuntamenti in allegria

Maschere, coriandoli e allegria nei musei di Bra. In occasione del Carnevale, il museo del Giocattolo e Palazzo Traversa, organizzano una serie di iniziative per festeggiare in compagnia la ricorrenza, divertendosi ed imparando.

BRA – L’appuntamento al museo del Giocattolo, in via Guala 45, è per domenica 15 febbraio. Alle ore 15 ci sarà il laboratorio “Maschere fai da te”, per realizzare con le proprie mani, utilizzando materiali poveri o di recupero, il proprio personale travestimento. Sempre alle 15, all’auditorium “Giovanni Arpino”, verrà proiettato “Pinocchio”, film di animazione della Disney, ispirato alla famosissima fiaba di Collodi. A seguire, dalle ore 16.30 al museo del Giocattolo, ogni bimbo potrà cimentarsi con la costruzione di una marionetta, nell’ambito di un laboratorio creativo in cui si imparerà a dar vita, partendo da semplice un foglio di carta, al personaggio della favola. L’iniziativa, è organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici dei Musei”; per partecipare, è possibile prenotarsi presso la biblioteca civica, ai numeri 0172.413049 e 324.8714679 (solo la domenica), oppure scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. L’ingresso alla proiezione è libero, mentre ogni laboratorio costa 3 euro a bambino, cifra che comprende anche la presenza di un adulto accompagnatore.
I festeggiamenti creativi, proseguiranno nei giorni successivi al museo di arte e archeologia di Palazzo Traversa. Lunedì 16 febbraio, appuntamento è con le “Mascherine veneziane”, per realizzare insieme un travestimento ispirato a quelli del famoso Carnevale di Venezia. La mattinata successiva, martedì 17 febbraio, a Palazzo Traversa arriva il “Carnevale delle ombre cinesi”, per imparare a costruire un mini teatrino dove animare le mascherine che appositamente verranno realizzate. I laboratori si svolgeranno dalle 9 alle 12 presso la sede via Parpera, al costo di 5 euro a incontro. E’ richiesta la prenotazione al numero 0172.423880.
@Fonte Piemonte News On Line

redazione

Next Post

Pancalieri. Parte un corso di introduzione alla filosofia

Mar Feb 3 , 2015
  PANCALIERI – Seconda parte del corso di introduzione alla filosofia avviato lo scorso anno nei locali del Museo della Menta: il professor Eugenio Vattaneo proseguirà gli appuntamenti il mercoledì sera alle 20.30 sul tema “Dalla filosofia cristiana del Medioevo alla visione moderna del mondo e dell’uomo”. Queste le date: […]