Borsa di studio Alessandro Zanet a quattro studenti di Carignano

Venerdì 28 maggio con una semplice e raccolta cerimonia presso l’IIS Bobbio di Carignano sono state consegnate quattro borse di studio intitolate al giovane medico “Alessandro Zanet” ad altrettanti meritevoli studenti e studentesse che si sono distinti sia per l’impegno profuso nello studio, sia per la partecipazione attiva e la  collaborazione con l’intera comunità scolastica. La Dirigente Prof.ssa Torta, con l’approvazione del Consiglio di Istituto, ha promosso questa iniziativa giunta quest’anno  alla sua terza edizione, in totale continuità con gli ex presidi Zanet e Margutta, genitori di Alessandro a cui il premio è dedicato.

Gli studenti premiati

Borsa-di-studio-Alessandro-Zanet-carignano-la-pancalera

Hanno ricevuto la borsa di studio Claudia Marvukaj 5 I liceo scienze umane, Letizia Mairone 5 E liceo linguistico, Francesco Mazzei 5H IPSSEOA Articolazione Prodotti Dolciari, Rebecca Procida 5C IPSSEOA Articolazione Accoglienza turistica. Sono stati selezionati ognuno per le proprie peculiarità, per gli interessi dimostrati, per le ambizioni future, per il desiderio di migliorarsi costantemente.

La motivazione

Per tutti e quattro, nelle motivazioni scritte dai loro docenti si legge: “Assegnare la borsa di studio a questa studentessa (questo studente) vuol dire certamente gratificarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto nel corso degli anni, ma anche dare un messaggio di incoraggiamento e uno stimolo a tutti gli altri compagni, nella consapevolezza che i suoi successi onoreranno ancor più i suoi insegnanti e la scuola che la sta formando”.

I premiati, visibilmente commossi e onorati per il riconoscimento ricevuto, hanno espresso la loro gratitudine con parole profonde e sincere: «Speriamo che questo premio continui, negli anni futuri, a sostenere giovani studenti e studentesse, tenendo viva la memoria di Alessandro Zanet. Crescendo abbiamo raggiunto alcuni dei nostri obiettivi e siamo grati che il nostro impegno sia stato riconosciuto. Un sentito grazie alla Scuola e ai genitori di Alessandro.»        

redazione

Next Post

Il presidente della Regione Cirio a Carmagnola visita l'hub vaccinale

Gio Giu 3 , 2021
Giornata carmagnolese per il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che oggi, giovedì 3 giugno, si è recato nella cittadina per visitare il centro vaccinale di piazza Antichi Bastioni. Insieme al sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha accolto e dato il benvenuto al nuovo direttore generale dell’ASL TO5 Angelo Michele […]
cirio-carmagnola-hub-vaccini-la-pancalera