Borracce in regalo agli studenti di elementari e medie di Pancalieri

La vicesindaca di Pancalieri Alessandra Vincenti e il consigliere comunale Andrea Libra hanno consegnato agli studenti delle borracce per incentivare l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto.

Borracce-scuola-elementare-pancalieri-la-pancalera

I rappresentanti comunali sono stati ieri mattina, giovedì 4 marzo, nelle scuole del paese. Hanno ricordato ai ragazzi che «le piccole buone abitudini quotidiane, come quella di non eccedere nell’utilizzo della plastica e di smaltirla correttamente, permettono di ridurre l’impatto ambientale sul pianeta Terra».

Borracce-roberto-clara-la-pancalera

Le 350 borracce regalate ai ragazzi sono in materiale ecologico e riciclabile, trasparenti con tappo azzurro, ed hanno una capienza di mezzo litro. L’iniziativa della SMAT – Società Metropolitana Acque Torino è stata accolta con entusiasmo dalla maestra Marta Tesio della scuola primaria “G.M. Boccardo” e dalla professoressa Alessandra De Sanctis con i professori Francesco Melillo e Stefano Bon della scuola secondaria “Roberto Clara”.

redazione

Next Post

Ad Airasca flash mob sulla ciclabile per la festa della donna

Ven Mar 5 , 2021
Il Lions Club Airasca None promuove il flash mob “Cammina per la festa della donna” per lunedì 8 marzo. Chi lo vorrà, camminando sulla ciclabile di Airasca, potrà fermarsi in via Roma (direzione Scalenghe) nei pressi della Chiesa di San Rocco dalle 14.30 alle 15. Dietro una offerta riceverà in […]
lions club airasca none flash mob festa della donna la pancalera