Borgo Salsasio di Carmagnola ricorda il diacono Giovanni Gallo con una messa

Oggi, giovedì 15 luglio alle ore 21 nella chiesa nuova Beata Enrichetta di Salsasio in via Novara 102 si terrà la S. Messa in suffragio del diacono Giovanni Gallo.

La celebrazione, che ogni anno si tiene a Salsasio in ricordo del diacono che per molti anni svolse il suo ministero nella parrocchia, ricorderà Giovanni a distanza di 26 anni dalla sua morte avvenuta nel 1995.

Giovanni Gallo salsasio carmagnola la pancalera

Ad organizzare la celebrazione è stata la comunità famiglia che porta il suo nome e che si trova nella ex casa parrocchiale della chiesa antica di Salsasio.

Proprio quest’anno la comunità Giovanni Gallo festeggia i primi 25 anni di fondazione.

A guidare la comunità è ora la Presidente dell’associazione Amalia Panetto, moglie del diacono Gallo, che a dicembre è stata anche premiata dal comune di Carmagnola con l’onorificenza del Delfino d’Oro per il grande lavoro svolto verso bambini, donne e verso gli ultimi.

redazione

Next Post

Nuovo percorso fitness al parco Cascina Vigna di Carmagnola

Ven Lug 16 , 2021
Nuovo percorso per la pratica sportiva al parco Cascina Vigna di Carmagnola: da inizio luglio sei nuove postazioni permettono di praticare attività fisica all’aria aperta godendo del verde del parco e guidando le spersone a seguire un itinerario. Il percorso inizia subito alla destra dell’entrata principale del parco, quella in […]
percorso-fitness-parco-cascina-vigna-carmagnola-la-pancalera