Bodoniani incontrano il giovane regista Davide Mogna

Il film “Un hotel di troppo” realizzato dello studente Davide Mogna riscuote grande successo tra i bodoniani

HOTEL-DI-TROPPO-LA-PANCALERA

SALUZZO

Per la nostra scuola è un onore accogliere ragazzi talentuosi e brillanti come Davide Mogna, verzuolese di 15 anni, frequentante la classe V ginnasio al Liceo Classico Bodoni di Saluzzo.

Mercoledì 9 marzo, il suo lavoro è stato illustrato nell’aula magna del Liceo ad alunni e professori. In seguito alla proiezione della sit-com da lui strutturata e girata tra il 31 agosto e il 2 settembre 2015, il suo film è stato scelto tra i 25 migliori su altri 375 per essere presentato al “Torino Film Festival”.

Fin da bambino egli si interessa di cinema e di teatro, infatti, da qualche anno, in compagnia di amici ha iniziato a girare cortometraggi. Il grande impegno e l’entusiasmo lo hanno portato a partecipare alle riprese di alcuni cortometraggi per la Regione Piemonte in collaborazione con l’attore saluzzese Mario Bois, e ad essere uno tra i cinque aspiranti protagonisti (su altri 1000 ragazzi) del film “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini. In merito al suo lavoro, ci ha raccontato che i giorni di montaggio e di produzione sono stati molto intensi. Indubbiamente la coordinazione del cast e la realizzazione delle scene sono stati impegnativi.

Tra i protagonisti vi sono: Andrea (Davide Mogna), Giovanni (Lorenzo Rebufatti classe 5^K di Manta) e Alessia (Virginia Riolfo classe 3^B di Saluzzo). Assieme ad altri attori quali: Maria Giuliano, Manuela Giuggia, Enrico Marzano (ex allievo di Saluzzo) e Aldo Mogna, il giovane Davide ha dato vita ad una storia esilarante colma di equivoci e sotterfugi.

Per saperne di più, è possibile seguire la pagina Facebook di “Un hotel di troppo” e il canale YouTube. Inoltre, presso l’oratorio di Verzuolo si effettuano i casting per la produzione del suo nuovo film!

Marialia Calabretta

I liceo classico

Liceo Bodoni – Saluzzo

redazione

Next Post

A BURIASCO VA IN SCENA “ISOLE” DI MAURA DEL SERRA

Ven Mar 11 , 2016
Sabato 19 marzo va in scena il poema al Teatro Blu di Buriasco L’”Allegra Compagnia Mr. Brown” andrà in scena sabato 19 marzo 2016 alle 21,15 al teatro blu di Buriasco, con “Isole”, poema scenico di Maura Del Serra (in foto) che narra la congiura dei sentimenti delle donne che […]
A BURIASCO VA IN SCENA “ISOLE” DI MAURA DEL SERRA-La Pancalera