Risultati eccellenti al Bobbio e all’IPSEOA alla maturità 2021

Al Bobbio si respira aria di vacanze e di grande soddisfazione. Anche l’Esame di Stato è nell’archivio dei bei ricordi, merito innanzitutto degli studenti che hanno superato egregiamente lo scoglio dell’Esame di Stato. Gli studenti esaminati del Liceo e dell’IPSEOA si sono dimostrati davvero brillanti, ottenendo risultati molto lusinghieri.

sede-Bobbio-enogastronomia-Carignano

Infatti, al Liceo ci sono stati ben due “Cento con lode” e dodici “Cento”; mentre all’IPSEOA i risultati sono stati due “Cento con lode” e sette “Cento”.

Inoltre molti studenti hanno raggiunto votazioni di eccellenza al di sopra dei novanta punti, sia al Liceo che all’IPSEOA.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Claudia Torta riassume così un anno che è stato impegnativo a causa della DAD, ma comunque proficuo. « In un ambiente sano e sereno i nostri studenti hanno avuto  la possibilità di sviluppare la propria personalità e di prepararsi adeguatamente ad affrontare le sfide della vitaA testimonianza di ciò, nonostante gli ultimi due anni siano stati segnati dalla DAD, dal lock-down e dalla presenza in classe al 50% , hanno ottenuto questi straordinari risultati. Quattro cento e lode e ben diciassette cento costituiscono un successo notevolissimo. Quest’ultimo, insieme a un costante aumento delle iscrizioni, mostra la qualità della formazione erogata e l’apprezzamento di genitori e studenti. Con l’occasione ringrazio per primi gli  studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario. Tutti loro hanno reso possibile questo risultato e gli auguro buone vacanze».

redazione

Next Post

Rafting sullo Stura con il progetto di Montagnaterapia

Gio Lug 1 , 2021
Un gruppo di venti persone ha affrontato le copiose acque del fiume Stura, da Gaiola a Roccasparvera (8 km circa) con spirito di avventura e collaborazione al di fuori della propria comfort zone. Si tratta dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl CN1, attraverso i Centri Diurni dell’area Nord […]
rafting-montagnaterapia-cai-stura-aslcn1-la-pancalera